Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Come si sostituiscono le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao?

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Tamburi E Ganasce
Come si sostituiscono le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao?

Per poter sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao bisogna andare ad allentare il dado centrale che fissa il tamburo posizionato al centro della ruota posteriore: dopo che il dado sarà stato allentato, sarà possibile staccare il tamburo con all'interno le sue ganasce. Queste ultime dovranno essere staccate dai relativi meccanismi a molla staccandone i gancetti corrispondenti: una volta che le vecchie ganasce saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, collegandole con i gancetti; infine bisognerà fissare nuovamente il tamburo del freno con il bullone corrispondente.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao

Il video mostra come sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao. Per prima cosa, è necessario procurarsi una chiavola da 36 per allentare il dado centrale che fissa il tamburo al centro della ruota posteriore. Dopo aver allentato il dado, è possibile staccare il tamburo con all'interno le vecchie ganasce.

2. Rimozione e sostituzione delle vecchie ganasce

Le vecchie ganasce devono essere rimosse dai relativi meccanismi a molla staccandone i gancetti corrispondenti. Una volta rimosse, è possibile inserire le nuove ganasce e collegarle ai gancetti. Infine, bisogna fissare nuovamente il tamburo del freno con il bullone corrispondente.

3. Smontaggio delle ganasce e posizionamento delle nuove

Per smontare le ganasce, è necessario rimuovere una clip e una molla. Dopo aver rimosso la clip e la molla, è possibile rimuovere le vecchie ganasce. Una volta sostituite, le nuove ganasce vanno posizionate sulla ganascia e fissate con una forza brutale. Infine, si deve infilare la clip a mano.

4. Riposizionamento della molla e della clip per il montaggio delle nuove ganasce

Il video mostra anche come riposizionare la molla e la clip per montare le nuove ganasce. La molla va posizionata sull'ingranaggio del mozzo e sulla ganascia. Dopo aver fissato le nuove ganasce con una forza brutale, si deve infilare la clip a mano. Con un cacciavite con il manico di gomma, si può martellare la clip per assicurarsi che sia ben posizionata.

5. Riassunto della procedura per la sostituzione delle ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao

In conclusione, il video mostra come sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao. Dopo aver allentato il dado centrale e rimosso il tamburo, è possibile rimuovere le vecchie ganasce e sostituirle con le nuove. La molla e la clip vanno riposizionate per montare le nuove ganasce, che vanno fissate con una forza brutale. Infine, si deve infilare la clip a mano.

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video