Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Polestar
  4. :
  5. Polestar 2
  6. : Come ripristinare il sistema TCAM della Polestar 2

Polestar Polestar 2 - Video Tutorial

Modello: Polestar Polestar 2 MK 1 - Anni 2022-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come ripristinare il sistema TCAM della Polestar 2

La guida mostra come eseguire il ripristino del sistema TCAM, ovvero il modulo di connettività della Polestar 2. Tale procedura è utile nel momento in cui il sistema di navigazione del veicolo perde connettività ed il semplice riavvio del mezzo non comporta significativi miglioramenti. Dal vano motore, rimosse le clip di fissaggio del pannello di finitura, scollegare la batteria. Dal vano bagagli, dopo aver rimosso il pannello di copertura del vano stesso ed aver abbattuto lo schienale del sedile posteriore sinistro, rimuovere il tappo di finitura e svitare il bullone da 7 mm che mantiene in posizione il pannello di finitura sinistro; rimosso tale elemento è possibile accedere alla batteria supplementare che permette di alimentare il sistema TCAM. Scollegare la batteria ausiliaria ed attendere alcuni minuti prima di ricollegarla all’impianto. Ricollegare la batteria primaria e riavviare il veicolo. Al termine dell’avviamento, il sistema TCAM ripartirà normalmente. In caso contrario, sarà necessario eseguire l’aggiornamento del firmware all’ultima versione disponibile sul mercato.

Inserito il 6 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Ripristino del sistema TCAM della Polestar 2 per risolvere problemi di connettività

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire il ripristino del sistema TCAM della Polestar 2, che è il modulo di connettività del veicolo. Questa procedura è utile quando il sistema di navigazione perde la connessione e il semplice riavvio del veicolo non risolve il problema. Per eseguire il ripristino, è necessario rimuovere il pannello di finitura dal vano motore e scollegare la batteria. Successivamente, bisogna rimuovere il pannello di copertura del vano bagagli e accedere alla batteria supplementare che alimenta il sistema TCAM. Dopo aver scollegato entrambe le batterie, è necessario attendere alcuni minuti prima di ricollegarle e riavviare il veicolo. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario eseguire l'aggiornamento del firmware del sistema.

2. Il narratore esegue il ripristino del sistema TCAM della sua Polestar 2, ma il problema di connettività persiste

Il narratore ha riscontrato problemi di connettività con la sua Polestar 2 e ha provato diverse soluzioni, come il riavvio del veicolo e la disattivazione dei dati SIM, ma senza successo. Pertanto, decide di eseguire il ripristino del sistema TCAM seguendo le istruzioni dettagliate della guida. Questo comporta la rimozione del pannello di finitura dal vano motore e la disconnessione della batteria principale. Successivamente, rimuove il pannello di copertura del vano bagagli e accede alla batteria supplementare che alimenta il sistema TCAM. Dopo aver scollegato entrambe le batterie, attende alcuni minuti prima di ricollegarle e riavviare il veicolo. Tuttavia, nonostante il ripristino, il problema di connettività persiste e il narratore spera che un futuro aggiornamento del firmware risolva il problema o che la connettività si ripristini spontaneamente nel tempo.

3. I dettagli del ripristino del sistema TCAM della Polestar 2 e la speranza di una risoluzione futura

La guida fornisce un metodo dettagliato per eseguire il ripristino del sistema TCAM della Polestar 2, che è il modulo di connettività del veicolo. Il narratore ha seguito attentamente le istruzioni, rimuovendo i pannelli di finitura dal vano motore e dal vano bagagli per accedere alle batterie principale e supplementare. Dopo aver scollegato entrambe le batterie e attendendo alcuni minuti, il narratore ha ricollegato le batterie e riavviato il veicolo. Tuttavia, nonostante il ripristino, il problema di connettività persiste e il narratore spera che un futuro aggiornamento del firmware o il semplice passare del tempo risolvano il problema.

4. Il narratore segue le istruzioni per il ripristino del sistema TCAM della sua Polestar 2, ma il problema di connettività persiste

Il narratore ha provato diverse soluzioni per risolvere il problema di connettività della sua Polestar 2, come il riavvio del veicolo e la disattivazione dei dati SIM, ma senza successo. Pertanto, decide di seguire le istruzioni dettagliate della guida per eseguire il ripristino del sistema TCAM. Questo comporta la rimozione dei pannelli di finitura dal vano motore e dal vano bagagli, nonché la disconnessione delle batterie principale e supplementare. Dopo aver ricollegato le batterie e riavviato il veicolo, tuttavia, il problema di connettività persiste. Il narratore spera che un futuro aggiornamento del firmware o un po' di tempo risolvano il problema.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video