Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Come cambiare il filro aria su Porsche Boxter

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filro aria su Porsche Boxter

Cambiare il filtro aria della Porsche Boxter? Vediamo come si smonta da dentro il vano motore il filtro dell'aria. Solleviamo su il cofano motore, sganciamo le plastiche del pannello copri filtro, poi, estraiamo il kit aria. Una volta estratto il contenitore del box estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti del porta contenitore). Infiliamo il contenitore dentro il box aria e serriamo le plastiche di serraggio. Chiudiamo il cofano motore a fine sostituzione. Usiamo un filtro dell'aria identico a quello smontato.

Inserito il 8 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Porsche Boxter

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della Porsche Boxter. Dopo aver sollevato il cofano motore, si sganciano le plastiche del pannello copri filtro e si estrae il kit aria. Una volta estratto il contenitore del box, si rimuove il vecchio filtro e si inserisce un nuovo filtro nell'alloggio dedicato. Infine, si infila il contenitore dentro il box aria e si serrano le plastiche di serraggio.

2. L'importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria

L'operazione di sostituzione del filtro dell'aria è importante per garantire un corretto funzionamento del motore. In particolare, il filtro dell'aria è fondamentale per la combustione, poiché garantisce l'apporto di aria pulita al motore. La sostituzione del filtro dell'aria deve essere effettuata con regolarità per evitare che il filtro diventi troppo sporco e limiti il flusso d'aria.

3. Come accedere al filtro dell'aria della Porsche Boxter

Per accedere al filtro dell'aria della Porsche Boxter, è necessario sollevare il cofano motore e sganciare le plastiche del pannello copri filtro. Una volta estratto il kit aria, è possibile rimuovere il vecchio filtro e inserire un nuovo filtro nell'alloggio dedicato. L'operazione di sostituzione del filtro dell'aria è abbastanza semplice e può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

4. L'importanza dello smaltimento corretto del vecchio filtro dell'aria

Una volta sostituito il filtro dell'aria, è importante smaltire correttamente il vecchio filtro. In genere, i vecchi filtri dell'aria devono essere smaltiti come rifiuti speciali, poiché contengono sostanze nocive per l'ambiente. Dopo aver smaltito il vecchio filtro, il motore della Porsche Boxter sarà pronto per funzionare al meglio, garantendo prestazioni elevate e consumi ridotti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video