Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Panamera
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria della Porsche Panamera

Porsche Panamera - Video Tutorial

Modello: Porsche Panamera MK 1, 970 - Anni 2009-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria della Porsche Panamera

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Porsche Panamera. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare il nostro paraurti anteriore, svitando tutte le viti situate sulla parte alta e bassa del paraurti; troviamo la scatola del filtro dell'aria proprio dietro il paraurti, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti per rimuovere il coperchio della scatola, estraendo e sostituendo il filtro dell'aria; sostituiamolo con quello nuovo e inseriamolo nel verso corretto, rimontando il tutto!

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Porsche Panamera

La guida illustra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Porsche Panamera. Per prima cosa, č necessario aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti. La scatola del filtro dell'aria si trova proprio dietro il paraurti. Dopo aver svitato le viti del coperchio della scatola, č possibile estrarre e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, č sufficiente rimontare il tutto.

2. Accesso alla scatola del filtro dell'aria

Per accedere alla scatola del filtro dell'aria, č necessario rimuovere i bulloni di fissaggio delle prese d'aria e il bullone di fissaggio del tubo di aspirazione dell'aria. Successivamente, č possibile rimuovere i quattro bulloni Torx 30 per estrarre la scatola dell'aria. Una volta rimossa la scatola, č possibile estrarre il vecchio filtro dell'aria.

3. Sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver rimosso il vecchio filtro dell'aria, č possibile sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro deve essere inserito nella scatola dell'aria nel verso corretto. Una volta posizionato il nuovo filtro, č sufficiente rimontare il coperchio della scatola dell'aria e serrare le viti di fissaggio. Infine, č possibile rimontare il paraurti anteriore e chiudere il cofano motore.

4. Facilitŕ dell'operazione di sostituzione del filtro dell'aria

Il cambio del filtro dell'aria č un'operazione piuttosto semplice e puň essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Tuttavia, č importante prestare attenzione a tutti i passaggi e seguire le istruzioni con cura per evitare di danneggiare il veicolo o il filtro stesso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video