Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come sostituire la batteria della Porsche 911 Carrera 4s

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 991 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Porsche 911 Carrera 4s

La guida mostra come smontare la batteria della Porsche 911 Carrera 4s. Prima di eseguire la sostituzione della batteria è necessario collegare un power converter alla presa OBD presente nella scatola dei fusibili posta nell’abitacolo. Dal vano anteriore, è necessario smontare il compressore portatile ed il suo alloggiamento con un cacciavite Torx T30. Con una chiave da 13mm è necessario smontare i tre bulloni di fissaggio del fermo della batteria e della batteria stessa. Disconnettere il polo positivo e coprirlo con del materiale isolante e metterlo da parte. Disconnettere il polo negativo e sostituire la batteria con una nuova. Ricollegati i poli della batteria, eseguire una diagnosi del veicolo per resettare eventuali errori.

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della batteria di una Porsche 911 Carrera 4s del 2013"

Il video mostra come sostituire la batteria di una Porsche 911 Carrera 4s del 2013. Il proprietario della macchina ha deciso di sostituire la batteria da solo per risparmiare denaro e per testare se la riprogrammazione della vettura da parte del concessionario è necessaria. Ha acquistato un convertitore di alimentazione elettrica e un connettore OBD2 per fornire energia alla macchina durante la sostituzione della batteria.

2. "Smontaggio della vecchia batteria della Porsche 911 Carrera 4s"

Per smontare la batteria, il proprietario ha dovuto rimuovere il compressore portatile e il suo alloggiamento con un cacciavite Torx T30. Ha poi utilizzato una chiave da 13mm per rimuovere i tre bulloni di fissaggio del fermo della batteria e della batteria stessa. Ha scollegato il polo positivo e lo ha coperto con del materiale isolante, poi ha scollegato il polo negativo e ha sostituito la batteria con una nuova.

3. "Diagnosi del veicolo dopo la sostituzione della batteria della Porsche 911 Carrera 4s"

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario ha eseguito una diagnosi del veicolo per resettare eventuali errori. Ha utilizzato un dispositivo di riprogrammazione Icarsoft per resettare tutti i dati della vettura. Non è stato necessario portare la macchina in officina per riprogrammarla. Il proprietario ha deciso di fare da solo la sostituzione della batteria per risparmiare denaro e per testare se la riprogrammazione del concessionario è necessaria.

4. "Sostituzione della batteria di una Tesla Model S"

In questo video, l'autore spiega come sostituire la batteria di una Tesla Model S. Dopo aver mostrato come collegare il caricabatterie, l'autore rimuove il copri-airbag e la custodia dell'inflatore per accedere alla batteria. Con l'aiuto di una chiave a bussola, rimuove i bulloni che fissano la batteria al telaio e la solleva. L'autore mostra poi le opzioni di batteria disponibili per il modello e sceglie di installare la stessa batteria originale.

5. "Installazione della nuova batteria nella Tesla Model S"

L'autore rimuove i cavi della batteria, avvolge il positivo in un guanto di gomma e lo fissa con una pinza di plastica per evitare cortocircuiti. Rimuove la batteria e pulisce il vano batteria. Dopo aver installato la nuova batteria, riavvia il sistema elettronico della vettura e controlla che non ci siano errori. Infine, rimonta il copri-airbag e la custodia dell'inflatore, applica del grasso dielettrico sui terminali della batteria e chiude il cofano.

6. "Conclusioni e invito all'azione"

L'autore conclude il video affermando di non essere sicuro che la sostituzione della batteria abbia effettivamente risolto il problema, ma che non ha riscontrato alcun errore nel sistema elettronico della vettura. Invita i suoi spettatori a provare a sostituire la batteria della loro Tesla Model S e a commentare il video.

7. "I passaggi per sostituire la batteria della Tesla Model S"

Il video è stato diviso in quattro parti. Nella prima parte, l'autore spiega come collegare il caricabatterie alla Tesla Model S. Nella seconda parte, mostra come rimuovere la batteria vecchia e installare la nuova. Nella terza parte, l'autore riavvia il sistema elettronico della vettura e controlla che non ci siano errori. Nell'ultima parte, l'autore rimonta il copri-airbag e la custodia dell'inflatore, applica del grasso dielettrico sui terminali della batteria e chiude il cofano.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video