Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Sostituzione della batteria della Porsche Cayenne

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Porsche Cayenne

Il video mostra come effettuare la sostituzione della batteria della Porsche Cayenne. E' una operazione che può esesre fatta da soli e che richiede alcuni minuti, seguendo il manuale delle istruzioni dato dalla casa costruttrice. Per prima cosa spostare il sedile in avanti. Rilasciare le due clip poste sul retro del vano batteria. Ora spostare il sedile tutto in avanti e rimuovere il pannello di plastica svitando i bulloni con il triplo da 10 millimetri quadrato. Inclinare il sedile in alto e all'indietro, rimuovere le altre due clip e svitare con le punte T25 per togliere il coperchio della batteria. Rimuovere il cavo negativo della batteria con una presa da 10 millimetri. Fare la stessa cosa col lato positivo. Allentare e rimuovere la staffa di fissaggio della batteria e poi rimuoverla, dopo aver scollegato il tubo di sfiato. Effettuare tutte le operazioni di montaggio al contrario, dopo aver posizionato la nuova batteria.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Porsche Cayenne

Il video mostra come sostituire la batteria della Porsche Cayenne. L'operazione può essere effettuata dal proprietario del veicolo seguendo il manuale delle istruzioni fornito dalla casa costruttrice. Prima di iniziare, è consigliabile consultare il manuale per avere un'idea del lavoro da svolgere e degli strumenti necessari. Sarà necessario utilizzare una chiave a bussola a triplo quadrato da 10 millimetri e una chiave T25.

2. Rimozione della copertura e del coperchio della batteria

Il primo passo è spostare il sedile del conducente tutto in avanti. Successivamente, rimuovere la copertura di plastica del vano batteria svitando i bulloni con la chiave a triplo quadrato. Inclinare il sedile in alto e all'indietro, rimuovere le clip e svitare con la chiave T25 per togliere il coperchio della batteria.

3. Scollegamento dei cavi e rimozione della vecchia batteria

A questo punto, è necessario scollegare il cavo negativo della batteria con una presa da 10 millimetri e fare lo stesso con il cavo positivo. Allentare e rimuovere la staffa di fissaggio della batteria e poi rimuoverla, dopo aver scollegato il tubo di sfiato.

4. Installazione della nuova batteria e montaggio

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria e ripetere le operazioni di montaggio al contrario. È importante prestare attenzione a non danneggiare i terminali della batteria durante il montaggio. Infine, è possibile riposizionare il sedile del conducente e terminare l'operazione di sostituzione della batteria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video