Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Panamera
  6. : Come sostituire la pompa della benzina della Porsche Panamera

Porsche Panamera - Video Tutorial

Modello: Porsche Panamera MK 1, 970 - Anni 2009-2016
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa della benzina della Porsche Panamera

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la pompa della benzina della Porsche Panamera, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo a smontare e rimuovere il divanetto dei sedili posteriori; quindi rimuoviamo il coperchio della pompa della benzina, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i tubi della benzina e il connettore elettrico del sensore livello carburante; svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla dal serbatoio e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 2 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa della benzina della Porsche Panamera

In questo video tutorial si mostra come sostituire la pompa della benzina della Porsche Panamera. Per prima cosa, bisogna aprire gli sportelli posteriori e rimuovere il divanetto dei sedili posteriori. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio della pompa della benzina e scollegare i tubi della benzina e il connettore elettrico del sensore livello carburante. Dopo aver svitato la ghiera della pompa, si può rimuoverla dal serbatoio e sostituirla con quella nuova.

2. Rimozione della pompa della benzina dal serbatoio

Per rimuovere la pompa della benzina, bisogna prima disconnettere il filtro e le due linee di alimentazione. Poi, si deve trovare il modo di rimuovere la pompa dal serbatoio. Questo può essere un po' complicato, ma una volta capito il meccanismo, sarà più facile la prossima volta.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della pompa della benzina

Durante il processo di sostituzione della pompa della benzina, è importante rimuovere il coperchio e scollegare la batteria per evitare incidenti. Inoltre, è consigliabile utilizzare degli stracci per assorbire eventuali perdite di benzina.

4. Bloccaggio corretto della pompa della benzina e ricollegamento delle linee di alimentazione

Infine, una volta sostituita la pompa della benzina, bisogna assicurarsi di bloccarla correttamente e riattaccare tutte le linee di alimentazione. Anche se può sembrare un po' complicato, con un po' di pratica e attenzione, è possibile sostituire la pompa della benzina della Porsche Panamera da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video