Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come sostituire i braccetti della capote della Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Braccetto
Operazione: Come sostituire i braccetti della capote della Porsche 911

Oggi vedremo i passaggi principali che ci consentiranno di smontare e sostituire i braccetti della capote della Porsche 911, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto andiamo a smontare e rimuovere la nostra capote dalla vettura, rimuovendo i perni e le clip di plastica con una pinza; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio dei braccetti per rimuoverli, scollegando il connettore elettrico del motorino della capote, come illustrato nel video. Adesso effettuiamo la riparazione o la sostituzione dei cilindretti idraulici della capote; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dei braccetti della capote di una Porsche 911

In questo video, si mostra come smontare e sostituire i braccetti della capote di una Porsche 911. Innanzitutto, si rimuove la capote dalla vettura, sfilando i perni e le clip di plastica con una pinza. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dei braccetti per rimuoverli, scollegando il connettore elettrico del motorino della capote.

2. Riparazione o sostituzione dei cilindretti idraulici della capote

Dopo aver smontato i braccetti, si procede con la riparazione o la sostituzione dei cilindretti idraulici della capote. Una volta effettuata la riparazione, si rimontano i braccetti e si reinstalla la capote sulla vettura, seguendo il video tutorial fino alla fine.

3. Accesso ai componenti idraulici della capote e consigli utili

Il video mostra anche come rimuovere il tappeto del bagagliaio per accedere ai componenti idraulici della capote. Inoltre, si forniscono alcuni consigli utili, come l'utilizzo di un ratchet sottile per rimuovere i bulloni e la rimozione della griglia degli altoparlanti per facilitare l'accesso ad alcune parti.

4. Video tutorial utile per la riparazione dei braccetti della capote

In generale, il video è utile per chiunque voglia riparare o sostituire i braccetti della capote della propria Porsche 911. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e i consigli forniti possono essere utili per semplificare il lavoro.

5. Lavoro sulla cabriolet per riparare il sistema idraulico del tetto apribile

In questo video, il protagonista sta lavorando sulla sua auto, una cabriolet, per riparare il sistema idraulico che controlla il tetto apribile. Ha già rimosso uno dei cilindri idraulici e sta lavorando sul secondo. Nonostante abbia incontrato qualche difficoltà, come una perdita di liquido idraulico, sembra essere in grado di gestire il lavoro senza problemi.

6. Passione per l'auto e atteggiamento positivo nei confronti dei controlli stradali

Il protagonista racconta che la sua auto è stata acquistata su eBay e che ha già avuto diversi problemi con il sistema idraulico. Nonostante ciò, sembra molto appassionato del suo veicolo e delle sue ruote. Ha anche un atteggiamento positivo nei confronti dei poliziotti che lo hanno fermato per controlli stradali, riconoscendo che stanno solo facendo il loro lavoro.

7. Rimozione delle linee idrauliche dal cilindro e consigli utili

Il video mostra il protagonista che rimuove le linee idrauliche dal cilindro, spiegando i dettagli del processo e mostrando ai suoi spettatori come fare. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili su come gestire il lavoro e come evitare di perdere le rondelle e le parti importanti. Il protagonista sembra molto sicuro di sé e incoraggia gli spettatori a provare a fare lo stesso lavoro sulla propria auto.

8. Ricarica del serbatoio del liquido idraulico e riattacco delle linee idrauliche al sistema

Nella parte finale del video, il protagonista mostra come ricaricare il serbatoio del liquido idraulico e come riattaccare le linee idrauliche al sistema. Spiega anche come posizionare le rondelle e le parti in modo corretto. Alla fine, sembra soddisfatto del lavoro svolto e incoraggia gli spettatori a fare lo stesso.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video