Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Quadro
  4. :
  5. Quadro 350
  6. : Come sostituire la batteria del Quadro 350

Modello: Quadro Quadro 350
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria del Quadro 350

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire, in semplici e rapidi passaggi, la batteria del Quadro 350. Come prima cosa andiamo a individuare la batteria, che troviamo vicino al bauletto anteriore; quindi rimuoviamo la cover di plastica per accedervi, scollegando le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) con chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; effettuiamo nuovamente i collegamenti e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 4 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria del Quadro 350

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria del Quadro 350 in modo semplice e rapido. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la cover di plastica vicino al bauletto anteriore e scollegare le viti dei morsetti del polo positivo e negativo con una chiave a bussolotto. Successivamente, la batteria vecchia deve essere rimossa e sostituita con una nuova, con lo stesso amperaggio. Infine, è necessario ricollegare i morsetti e rimontare la cover di plastica.

2. Come individuare e rimuovere la batteria in modo sicuro

Durante il video, viene mostrato come individuare la batteria del Quadro 350 e come rimuoverla in modo sicuro. È importante fare attenzione ai fili e ai morsetti per evitare cortocircuiti. Inoltre, il video suggerisce di utilizzare un caricabatterie per mantenere la batteria in buone condizioni durante i mesi invernali.

3. Come controllare il livello dell'acqua nel radiatore

Il tutorial mostra anche come controllare il livello dell'acqua nel radiatore del Quadro 350. Il radiatore ha un serbatoio di espansione e un coperchio per il riempimento. È possibile controllare il livello dell'acqua attraverso una finestra laterale. In caso di necessità, è possibile aggiungere acqua al radiatore.

4. Consigli per il montaggio della batteria e il controllo dei fili e dei morsetti

Infine, il video consiglia di fare attenzione durante il montaggio della batteria e di controllare che tutto sia stato rimontato correttamente. In caso di problemi, è possibile controllare i fili e i morsetti per verificare che siano collegati correttamente. In generale, il tutorial fornisce una guida utile per sostituire la batteria del Quadro 350 in modo sicuro e veloce.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno della carenatura frontale, in corrispondenza del quadro strumenti: dopo che questo rivestimento sarà stato rimosso sarà possibile andare a staccare il coperchio di protezione interna del gruppo ottico, sfilando la lampadina situata al suo interno. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, andando a collegarla al connettore e coprendo di nuovo il tutto con il coperchio; infine si potrà reinstallare il rivestimento interno della carenatura frontale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video