Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come smontare la griglia frontale del paraurti sul RAM 1500/2500/3500

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 MK 4, D2, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Griglia
Operazione: Come smontare la griglia frontale del paraurti sul RAM 1500/2500/3500

Oggi scopriremo i passaggi per smontare e sostituire la griglia frontale cromata del paraurti anteriore sulla RAM 2500, ma anche sulla 1500 e sulla 3500, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere la paratia che troviamo sopra il paraurti anteriore; quindi utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare i bulloni della griglia, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo delicatamente la nostra griglia, sganciandola sui lati; non ci resta che sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della griglia frontale cromata del paraurti anteriore sulla RAM 2500, 1500 e 3500

Il video mostra come smontare e sostituire la griglia frontale cromata del paraurti anteriore sulla RAM 2500, 1500 e 3500. Per prima cosa, si deve aprire il cofano motore e rimuovere la paratia sopra il paraurti anteriore. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare i bulloni della griglia. Una volta rimossi i bulloni, si può delicatamente rimuovere la griglia sganciandola dai lati.

2. Rimozione della griglia e della copertura dello shroud

Per rimuovere la griglia, è necessario rimuovere anche la copertura dello shroud che ha dei fastener in plastica con dei denti che si possono rimuovere con movimenti laterali. Una volta rimossa la copertura, si possono rimuovere i quattro bulloni della griglia. Per rimuovere la griglia, bisogna spingere la parte inferiore con le mani fino a fare uscire i clip che la tengono ferma.

3. Sostituzione della griglia e rimontaggio

Una volta rimossa la griglia, si può sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso. Il video consiglia di fare attenzione a non sollevare troppo rapidamente la copertura dello shroud per evitare di danneggiarla. Inoltre, si consiglia di fare attenzione ai clip che tengono ferma la griglia per non danneggiarli durante la rimozione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video