Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 5, DT - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 1500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 1500, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di un giravite dalla punta piatta ed ovviamente di una batteria di ricambio di tipo CR2450. Per prima cosa premiamo il piccolo tasto posto sul lato ed estraiamo la chiave d'emergenza. Successivamente, inseriamo la punta del giravite nella fessura indicata, facciamo leva ed apriamo lo sportello posteriore. A questo punto possiamo rimuovere la vecchia batteria, aiutandoci ancora con il giravite, ed inseriamo quella di ricambio nel giusto verso.

Inserito il 27 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 1500.

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 1500. Per eseguire l'operazione, sono necessari un giravite piatto e una batteria di ricambio di tipo CR2450. Innanzitutto, bisogna premere il tasto sul lato del telecomando e rimuovere la chiave d'emergenza. Successivamente, bisogna inserire la punta del giravite nella fessura indicata, fare leva e aprire lo sportello posteriore. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e inserire quella di ricambio nel giusto verso.

2. Non è necessario rivolgersi ad un tecnico per sostituire la batteria del telecomando.

Il video spiega che il telecomando è stato utilizzato dal 2019 fino ad oggi e che la batteria da sostituire è una CR2450. Per eseguire l'operazione, non è necessario rivolgersi ad un tecnico ma è possibile farlo a casa. Inoltre, viene fornito un link per acquistare la batteria su Amazon. Il primo passo è premere il tasto sul lato del telecomando e rimuovere la chiave d'emergenza. Successivamente, bisogna rimuovere il retro del telecomando utilizzando un giravite e facendo leva sui piccoli fori presenti.

3. Utilizzare un giravite di precisione per aprire il retro del telecomando.

Il video consiglia l'utilizzo di un giravite di precisione, ma è possibile farlo anche con un giravite normale. Bisogna inserire il giravite nei fori presenti sul retro del telecomando e far leva verso l'alto. Una volta aperto il lato sinistro, bisogna fare lo stesso con il lato destro. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e inserire quella di ricambio nel giusto verso. Infine, bisogna rimettere il retro del telecomando e premere il tasto per chiudere lo sportello.

4. Invito a lasciare un like o un commento se il tutorial è stato utile.

Il video invita gli utenti a lasciare un like o un commento se il tutorial è stato utile. Inoltre, viene fornito un link al sito fogbattery.com dove è possibile trovare altri tutorial su come sostituire le batterie dei telecomandi di qualsiasi marca o modello.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video