Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 3500?

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DT, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 3500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 3500. Per questa semplice e veloce operazione avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta e, ovviamente, di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Per prima cosa estraiamo la chiave metallica d'emergenza premendo l'apposito tasto, dopodiché, inseriamo la punta del giravite nella fessura indicata e sblocchiamo lo sportello posteriore facendo leva. A questo punto possiamo rimuovere la vecchia batteria ed inserire quella nuova, avendo cura di posizionarla con il polo positivo rivolto verso di noi.

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 3500

Il tutorial spiega come sostituire la batteria del telecomando del pick-up RAM 3500. Per eseguire l'operazione, è necessario avere un piccolo giravite a punta piatta e una batteria di ricambio di tipo CR2032. Per prima cosa, si deve estrarre la chiave metallica d'emergenza premendo l'apposito tasto. Successivamente, si inserisce la punta del giravite nella fessura indicata e si sblocca lo sportello posteriore facendo leva. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria ed inserire quella nuova, avendo cura di posizionarla con il polo positivo rivolto verso di noi.

2. Tutorial specifico per i telecomandi delle RAM Heavy Duty

Il tutorial è specifico per i telecomandi delle RAM Heavy Duty, ovvero i modelli 2500, 3500 e superiori. Se si possiede un modello diverso, è possibile trovare un video specifico nella descrizione del tutorial. Per sostituire la batteria, è necessario avere a disposizione una batteria di ricambio CR20 e un piccolo giravite a punta piatta. Il primo passo consiste nel rimuovere la chiave metallica d'emergenza premendo l'apposito tasto. Successivamente, si deve fare leva sulla fessura laterale del telecomando per sbloccare lo sportello posteriore e accedere alla batteria.

3. Procedura per rimuovere e sostituire la batteria del telecomando

Una volta aperto lo sportello posteriore, si può rimuovere la vecchia batteria ed inserire quella nuova. È importante posizionare la batteria con il polo positivo rivolto verso di noi. Dopo aver sostituito la batteria, si può richiudere lo sportello posteriore premendo con forza fino a sentire un clic. Infine, si può rimettere la chiave metallica d'emergenza al suo posto. L'operazione è semplice e veloce, ma è possibile contattare l'autore del tutorial in caso di dubbi o domande.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Toyota Aygo?

Lo sportellino del carburante della Toyota Aygo può essere aperto andando a tirare l'apposito pulsante che si trova sul cruscotto, nella parte di quest'ultimo nella zona sinistra rispetto al piantone dello sterzo: questo pulsante dovrà ora essere tirato verso l'alto. In questo modo, la serratura che permette allo sportellino di chiudersi potrà essere sbloccata e sarà quindi possibile aprire lo sportellino. Così facendo sarà possibile svitare il tappo sottostante ed effettuare il rabbocco di carburante: dopo il rabbocco si potrà riposizionare il tappo e andare nuovamente a chiudere lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video