Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 MK 4, D2, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500 è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto dovremo smontare il cassetto, per far ciò è sufficiente scollegare la corda di fine corsa posta sul lato destro e sganciare i due perni dal cruscotto, premendo entrambi gli angoli verso l'interno. Successivamente, svitiamo la vite indicata, estraiamo il vano superiore ed apriamo il lungo sportello rettangolare, nel retro del quale è posizionato il filtro. Nel caso in cui non sia presente uno sportello, dovremo tagliare l'entrata dell'alloggiamento ed usare l'apposito tappo acquistabile insieme al filtro.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria dell'abitacolo su RAM 2500

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un pick-up RAM 2500. La procedura è semplice e veloce e si applica a tutti i modelli di RAM della quarta generazione. Per accedere al filtro, è necessario smontare il cassetto del cruscotto, sganciare la corda di fine corsa e premere gli angoli verso l'interno per rimuovere il cassetto. Successivamente, si svita la vite indicata e si apre lo sportello rettangolare dove si trova il filtro.

2. Rimozione filtro dell'aria dell'abitacolo con taglio

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova dietro il cassetto del cruscotto e non è facilmente accessibile. Per rimuovere il filtro, è necessario tagliare l'entrata dell'alloggiamento con un dremel tool o una sega. Una volta rimosso il filtro, si può sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di utilizzare un filtro della stessa marca e modello del veicolo.

3. Pulizia e installazione del nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo

Dopo aver rimosso il filtro, è importante pulire l'area circostante con un aspirapolvere per eliminare eventuali detriti o schegge. Una volta pulito, si può installare il nuovo filtro assicurandosi che l'arrowsia rivolta nella giusta direzione. Infine, si può reinstallare il cassetto e il nuovo sportello acquistato insieme al filtro.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione importante per mantenere l'aria pulita all'interno dell'abitacolo del veicolo. Si consiglia di effettuare questa operazione almeno una volta all'anno o ogni 12.000 miglia. Il costo del nuovo filtro e del nuovo sportello è di circa 13-15 dollari.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video