Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come togliere l'adesivo nero dal montante di un Dodge RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 4, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come togliere l'adesivo nero dal montante di un Dodge RAM 1500

Sapevate che la colorazione nera dei montanti del Vostro Ram 1500 è solo un adesivo, e che sotto è verniciato nel colore della carrozzeria? E' così, e potete toglierla con estrema facilità, come ci insegna a fare il nostro youtuber. Semplicemente con un phon da carrozzieri (ma al limite va bene anche un phon normale)non dovete fare altro che riscaldare la superficie della plastica, e toglierla piano piano, in modo che venga via senza rompersi troppo. Dovete farlo sia al montante anteriore che a quello posteriore, su tutti e due i lati. Poi darete una buona sgrassata e una lucidata come si deve ed il lavoro sarà fatto.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'adesivo nero dai montanti del Ram 1500

Il video mostra come rimuovere l'adesivo nero dai montanti del Ram 1500 per far emergere il colore della carrozzeria. L'operazione richiede l'utilizzo di un phon da carrozzieri, ma può essere fatta anche con un phon normale. Bisogna riscaldare la superficie della plastica e poi togliere l'adesivo con cautela, in modo da non romperlo troppo. Questa operazione deve essere fatta su entrambi i lati del veicolo. Una volta tolto l'adesivo, bisogna pulire bene la superficie e lucidare il veicolo.

2. Una modifica gratuita e facile da fare a casa

La rimozione dell'adesivo nero dai montanti del Ram 1500 è una modifica gratuita che può essere fatta facilmente a casa. La maggior parte dei veicoli ha questi montanti e sotto l'adesivo nero si trova il colore della carrozzeria. Per rimuovere l'adesivo, si deve utilizzare un phon da carrozzieri o normale. Bisogna riscaldare la superficie della plastica e poi togliere l'adesivo con cautela. L'operazione deve essere fatta su entrambi i lati del veicolo.

3. Come risolvere il problema della colla residua sulla superficie

Una volta tolto l'adesivo, può rimanere della colla sulla superficie. Questo è un problema comune e può essere risolto con una clay bar. Bisogna bagnare la superficie e passare la clay bar su di essa fino a che non si sente più attrito. Dopo aver tolto la colla, si può lucidare il veicolo con un polish a mano per farlo risaltare.

4. La rimozione dell'adesivo può richiedere tempo, ma è semplice e gratuita

La rimozione dell'adesivo nero dai montanti del Ram 1500 può richiedere più di mezz'ora, a seconda di quanto si vuole essere precisi e di quanto colla rimane sulla superficie. La rimozione dell'adesivo è un'operazione semplice, ma può richiedere tempo a causa della colla che rimane sulla superficie. La modifica è gratuita e può essere fatta facilmente a casa.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video