Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Dodge Ram 3500?

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 MK 4, DS, DJ - Anni 2009-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Dodge Ram 3500?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Dodge Ram 3500 bisogna andare a rimuovere preventivamente il pannello della portiera: per fare questo sarà necessario allentare i bulloni che si trovano nella parte bassa del pannello e nella sede della maniglia interna. Staccando il pannello si potranno staccare i connettori posti all'interno, rimuovendolo completamente. A questo punto le viti che si trovano in corrispondenza dello specchietto retrovisore potranno essere svitate e lo specchietto stesso potrà essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione tutte le componenti rimosse potranno essere nuovamente montate.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore della Dodge Ram 3500

In questo video, il professore Grant Thompson mostra come sostituire lo specchietto retrovisore della Dodge Ram 3500. La prima cosa da fare è rimuovere il pannello della portiera, allentando i bulloni nella parte bassa del pannello e nella sede della maniglia interna. Una volta staccato il pannello, si possono rimuovere i connettori interni e svitare le viti dello specchietto. Il nuovo pezzo di ricambio può essere installato e tutte le componenti rimosse possono essere rimontate.

2. Utilizzo di un trapano senza fili Black & Decker per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si utilizza una trapano senza fili Black & Decker con una punta T20. Si rimuovono i bulloni e si staccano i connettori interni, che sono tutti plug and play. Una volta rimossi i bulloni dello specchietto, si può sostituire il pezzo con uno nuovo. Il nuovo specchietto può essere acquistato online, ad esempio su aoneauto.com, a un prezzo molto più basso rispetto a quello del concessionario.

3. Piccoli problemi durante il processo di sostituzione

Durante il processo di sostituzione, ci sono stati alcuni piccoli problemi, come dimenticare di rimettere una luce o lasciare cadere una vite. Tuttavia, con un po' di pazienza e attenzione, è stato possibile risolverli. Una volta installato il nuovo specchietto, è importante verificare che tutti i connettori siano correttamente collegati e che le luci funzionino correttamente.

4. Anche i professori universitari possono fare lavori utili come la sostituzione di uno specchietto retrovisore

Il professore Grant Thompson ha dimostrato che anche i professori universitari possono fare lavori utili come la sostituzione di uno specchietto retrovisore. Grazie alla sua esperienza e alla sua attenzione ai dettagli, è stato possibile risparmiare molto denaro rispetto al costo di sostituzione presso il concessionario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video