Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come si sostituisce la modanatura del portellone laterale del RAM Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la modanatura del portellone laterale del RAM Promaster?

Per poter sostituire la modanatura del portellone laterale del RAM Promaster bisogna andare a fare leva con un oggetto come un cacciavite, affinché la modanatura venga staccata dal portellone: per rimuoverla sarà necessario che tutti i rivetti interni vengano staccati dal proprio alloggiamento. Dopo che i rivetti saranno stati sganciati, la modanatura verrà completamente rimossa e sarà possibile posizionare quella nuova; quest'ultima dovrà essere opportunamente posizionata e sarà quindi possibile fissarla al portellone incastrando i rivetti interni. In questo modo sarà possibile chiudere e aprire il portellone per verificare che sia correttamente fissata.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della modanatura del portellone laterale del RAM Promaster

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la modanatura del portellone laterale del suo RAM Promaster. Inizialmente, il portellone non aveva la modanatura e il venditore non gliel'ha fornita, quindi ha deciso di acquistarne una nuova su Amazon. Dopo aver rimosso alcuni connettori, ha pulito il portellone e ha aperto la scatola con la nuova modanatura.

2. Installazione della nuova modanatura

La nuova modanatura è stata facile da installare. Era dotata di bottoni che si incastravano perfettamente nel portellone. Nonostante i fori non fossero perfettamente allineati, il protagonista è riuscito a fissare la modanatura in modo sicuro. Ha iniziato dall'angolo superiore e ha continuato a incastrare i bottoni uno per uno.

3. Risultato finale e verifiche

Il risultato finale è stato soddisfacente. La nuova modanatura si adattava perfettamente al portellone e sembrava originale. Il protagonista ha chiuso e aperto il portellone per verificare che fosse correttamente fissato. Ha concluso il video ringraziando gli spettatori per averlo seguito e mostrando il risultato finale.

4. Valutazione generale del video

In generale, il video è stato utile e ben spiegato. Il protagonista è stato in grado di mostrare come sostituire la modanatura del portellone laterale in modo chiaro e semplice. Anche se ha avuto qualche difficoltà nel rimuovere i connettori, ha trovato una soluzione efficace. La nuova modanatura sembrava di buona qualità e si adattava perfettamente al portellone.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video