Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 3500?

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 MK 4, DS, DJ - Anni 2009-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 3500?

Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, nel pick-up RAM 3500, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Il filtro si trova dietro il cassetto del vano portaoggetti nel lato del passeggiero, per prima cosa occorre quindi rimuovere il cassetto. Per far ciò, scolleghiamo l'ammortizzatore sulla destra e premiamo gli angoli verso l'interno, in modo da far uscire i due perni dal cruscotto. A questo punto, apriamo lo sportello rettangolare, estraiamo il vecchio filtro ed inseriamo il ricambio, avendo cura di posizionarlo nel giusto verso. Infine, ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 3500

In questo tutorial, si mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 3500. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. Il filtro si trova dietro il cassetto del vano portaoggetti sul lato del passeggero, quindi la prima cosa da fare è rimuovere il cassetto. Per farlo, basta scollegare l'ammortizzatore sulla destra e premere gli angoli verso l'interno per far uscire i due perni dal cruscotto.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo

Una volta rimosso il cassetto, si può accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo. Per estrarlo, basta aprire lo sportello rettangolare e tirare fuori il vecchio filtro. A questo punto, si può inserire il nuovo filtro, facendo attenzione a posizionarlo nel giusto verso. Infine, si può rimontare il cassetto seguendo la procedura inversa.

3. L'importanza di tenere il filtro dell'aria dell'abitacolo pulito e sostituirlo regolarmente

È importante tenere il filtro dell'aria dell'abitacolo sempre pulito e sostituirlo regolarmente, soprattutto se si utilizza spesso l'aria condizionata. Il filtro serve infatti a trattenere polvere, sporco e altri agenti inquinanti presenti nell'aria, evitando che entrino nell'abitacolo e causino fastidi o problemi di salute.

4. La semplicità dell'operazione di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

In generale, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. Basta seguire le istruzioni fornite nel tutorial e utilizzare il filtro giusto per il proprio veicolo. In questo modo, si assicura sempre un'aria pulita e salubre all'interno dell'abitacolo.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video