Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Ram 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DS, DJ, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Ram 1500?

Per poter sostituire l'olio motore della Ram 1500 bisogna andare ad allentare il bullone che fissa l'apposito tappo di scarico posizionato in corrispondenza del vano motore nella parte inferiore dell'auto. Tutto l'olio che verrà fatto fuoriuscire dovrà essere raccolto all'interno di una vaschetta opportunamente posizionata. Quando l'interno liquido sarà fuoriuscito, si potrà chiudere il tappo di scarico accedendo al vano motore e inserendo il nuovo olio dall'apposito foro di rabbocco. Quando tutto l'olio necessario sarà stato inserito, sarà possibile chiudere il foro di rabbocco con il tappo e abbassare il cofano.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio motore su una Ram 1500 del 2016

In questo video di 1a auto, Mike ci mostra come fare il cambio dell'olio motore su una Ram 1500 del 2016. Innanzitutto, solleva l'auto per poter accedere al tappo di scarico dell'olio motore. Dopo aver allentato il bullone, fa fuoriuscire tutto l'olio in una vaschetta. Successivamente, rimuove il filtro dell'olio con una chiave a strap e pulisce l'area circostante con del brake parts cleaner.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'olio e riempire il serbatoio

Poi, Mike inserisce il nuovo filtro dell'olio e aggiunge 6 dei 7 litri necessari di olio motore 5w20 attraverso un imbuto. Dopo aver fatto ripartire il motore per 15 secondi, controlla il livello dell'olio con la bacchetta e aggiunge il litro mancante. Infine, riavvita il tappo dell'olio e resetta il contatore dell'olio sulla Ram 1500 attraverso i pulsanti sul volante.

3. Dove trovare parti di ricambio per la tua auto

Se hai bisogno di parti di ricambio per la tua auto, puoi visitare il sito web di 1a auto per trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Grazie per aver guardato il video e non dimenticare di contattare il servizio clienti di 1a auto per qualsiasi domanda o problema.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video