Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come si rimuove il pannello divisorio interno del RAM Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il pannello divisorio interno del RAM Promaster?

Per poter rimuovere il pannello divisorio interno del RAM Promaster bisogna aprire la porta laterale a scorrimento del veicolo, in modo che si possa accedere al suo vano posteriore: da qui sarà possibile allentare tutte le viti che fissano il pannello, che sono posizionate lungo il lato superiore e lungo il lato inferiore. Quando tutte le viti saranno state allentate sarà possibile rimuovere completamente il vecchio pannello; questo potrà essere sostituito con uno nuovo o sarà anche possibile non installare il pezzo di ricambio, permettendo all'abitacolo e al vano posteriore di essere comunicanti.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello divisorio interno del RAM Promaster

In questo video, Mark e Tanya mostrano come rimuovere il pannello divisorio interno del RAM Promaster per rendere l'abitacolo e il vano posteriore comunicanti. Per farlo, bisogna aprire la porta laterale a scorrimento del veicolo e allentare tutte le viti che fissano il pannello, posizionate lungo il lato superiore e inferiore. Una volta rimosso il vecchio pannello, si può sostituirlo con uno nuovo o non installare il pezzo di ricambio affinché l'abitacolo e il vano posteriore siano comunicanti.

2. Gli strumenti necessari per rimuovere il muro

Per rimuovere il muro, sono necessari alcuni strumenti come un 5/32" allen wrench e una chiave a bussola Torx 40 per le viti. Inoltre, ci sono anche dei rivetti che vanno rimossi e per farlo, Mark e Tanya usano un trapano per perforare i rivetti e poi li estraggono. Una volta rimosso il muro, si possono rimuovere anche le staffe che non servono più.

3. Preparazione del van per la verniciatura

Dopo aver rimosso il muro e le staffe, Mark e Tanya puliscono il van e si preparano a darlo una mano di primer. Prima di farlo, però, devono rimuovere l'adesivo che era sulla parte posteriore del pezzo che hanno rimosso in precedenza, dove verrà installata una finestra. Tanya usa un sos pad per rimuovere l'adesivo e poi applicano il primer e la vernice per sigillare la superficie.

4. Prossimi passi nell'isolamento del van

Infine, Mark e Tanya concludono il video dicendo che il prossimo passo sarà l'installazione del materiale fonoassorbente per poi procedere con l'isolamento del van e la posa del pavimento. Invitano gli spettatori a iscriversi al canale per seguire il loro lavoro.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video