Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si applica la pellicola protettiva nei fanali della Ram 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 5, DT - Anni 2019-2024
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come si applica la pellicola protettiva nei fanali della Ram 1500?

Sebbene l'auto presentata nel video sia inequivocabilmente una Ram 1500, la stessa procedura può essere utilizzata per qualsiasi altro modello di autovettura. Vediamo dunque come si applica la pellicola protettiva sui fanali. Per prima cosa dobbiamo pulire la superficie che intendiamo proteggere ma senza asciugarla dall'acqua. Applichiamo su di essa la pellicola protettiva facendo attenzione a seguirne la forma e a non lasciare bolle d'aria. Usiamo eventualmente una tessera per rimuoverle. Passiamo più volte un asciugamano sul fanale per aiutare la pellicola ad aderire meglio e, dove necessario, utilizziamo anche un phon.

Inserito il 17 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per applicare una pellicola protettiva sui fanali dell'auto

Il video mostra come applicare una pellicola protettiva sui fanali di un'auto, utilizzando come esempio una Ram 1500. Tuttavia, la procedura può essere applicata su qualsiasi altro modello di auto. Per prima cosa, è necessario pulire la superficie del fanale, ma senza asciugarla. Successivamente, si applica la pellicola protettiva seguendo la forma del fanale e cercando di evitare la formazione di bolle d'aria. È possibile utilizzare una tessera per rimuovere eventuali bolle. Infine, si passa più volte un asciugamano sul fanale per aiutare la pellicola ad aderire meglio.

2. Strumenti necessari per applicare la pellicola protettiva

Per iniziare, è necessario avere a disposizione il kit di protezione per fanali, una spatola, una bottiglia spray con acqua, un phon, un panno in microfibra e un taglierino. Dopo aver pulito il fanale, si applica la pellicola protettiva, iniziando dall'angolo interno del fanale e seguendo la forma del fanale. Una volta posizionata la pellicola, si passa la spatola lungo il bordo interno per rimuovere eventuali bolle d'aria. Successivamente, si passa l'asciugamano sul fanale per aiutare la pellicola ad aderire meglio.

3. Applicazione della pellicola protettiva sulla parte superiore del fanale

Dopo aver posizionato la pellicola protettiva sulla parte inferiore del fanale, si riscalda la parte superiore con il phon e si ripete la stessa procedura, partendo dal centro del fanale e spostandosi verso l'alto. Si utilizza la spatola per rimuovere eventuali bolle d'aria e si passa l'asciugamano sul fanale per aiutare la pellicola ad aderire meglio. Infine, si controllano i bordi della pellicola e si utilizza il taglierino per tagliare eventuali parti in eccesso.

4. Vantaggi dell'applicazione della pellicola protettiva sui fanali dell'auto

In conclusione, applicare una pellicola protettiva sui fanali dell'auto è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza. Seguendo la procedura descritta nel video, è possibile proteggere i fanali dall'usura e dal danneggiamento causato dai detriti presenti sulla strada. Inoltre, la pellicola protettiva può essere facilmente rimossa e sostituita in caso di necessità.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video