Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che il motore sia perfettamente freddo in modo da evitare ustioni, dopodiché apriamo il cofano e, con un corto giravite dalla punta a croce, svitiamo le due viti poste nel lato superiore della presa d'aria. Una volta fatto ciò, estraiamo il telaio del filtro e separiamo i due elementi. A questo punto, possiamo inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa, assicurandoci di riposizionare il filtro nel verso giusto.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster

In questo tutorial, Drifter Journey ci mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster. L'operazione è molto semplice e veloce e richiede solo pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia freddo per evitare ustioni.

2. Procedura per la sostituzione del filtro dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster

Per accedere al filtro, è necessario aprire il cofano e svitare le due viti poste nel lato superiore della presa d'aria. Una volta fatto ciò, il telaio del filtro può essere estratto e i due elementi separati. A questo punto, il nuovo filtro può essere inserito e il tutto può essere riposizionato seguendo la procedura inversa.

3. Frequenza di sostituzione del filtro dell'abitacolo e dove acquistarlo

Il filtro dell'abitacolo dovrebbe essere sostituito ogni 20.000 miglia, ma Drifter Journey consiglia di farlo più spesso, soprattutto se si viaggia in zone polverose. In questo caso, hanno trovato un kit completo su Autozone per 20 dollari, che includeva anche la parte anteriore della presa d'aria.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video