Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come si sostituisce la lampadina dello specchietto del Ram Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina dello specchietto del Ram Promaster?

Per poter sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore esterno del Ram Promaster bisogna andare a fare leva sotto al vetro dello specchietto, in modo che questo venga estratto dal proprio alloggiamento. Dopo che il pezzo sarà stato rimosso, sarà possibile svitare le viti sottostanti in modo da staccare il fanalino contenete la lampadina. Quest'ultima potrà adesso essere scollegata dal suo connettore e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile collegare quella nuova, inserendola nel faro e fissandolo con le apposite viti che sono state rimosse in precedenza.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore esterno del Ram Promaster

Il video mostra come sostituire la lampadina dello specchietto retrovisore esterno del Ram Promaster. Per farlo, è necessario rimuovere la lente dello specchio e svitare le due viti che tengono in posizione il fanalino contenente la lampadina. Una volta rimosso il fanalino, è possibile scollegare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova. Il numero di parte della lampadina è 921 e può essere acquistata presso qualsiasi negozio di auto ricambi.

2. Rimuovere la lente dello specchio e sostituire la lampadina

Per rimuovere la lente dello specchio, è necessario ruotare lo specchio e rimuovere la parte superiore. Una volta rimossa la lente, si possono svitare le due viti che tengono in posizione il fanalino contenente la lampadina. La lampadina può quindi essere sostituita con una nuova, che deve essere inserita nel fanalino e fissata con le viti precedentemente rimosse.

3. Rimuovere il fanalino per accedere alla lampadina

Per rimuovere il fanalino, è necessario inclinare il fanalino verso la parte anteriore e tirarlo verso l'esterno. Ci sono due dita che guidano il fanalino all'interno dell'alloggiamento e che lo mantengono in posizione. Una volta rimosso il fanalino, è possibile accedere alla lampadina e sostituirla con una nuova.

4. Numero di parte della lampadina e istruzioni dettagliate per la sostituzione

Il video fornisce il numero di parte della lampadina e spiega passo per passo come sostituirla. Il processo è semplice e richiede solo pochi minuti. Se si hanno problemi o domande, si può contattare il meccanico tramite email.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video