Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Ram 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DS, MK 4, DJ - Anni 2009-2019
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Ram 1500?

Per poter sostituire gli iniettori della Ram 1500 bisogna andare ad accedere alle parti laterali del blocco motore, aprendo per l'appunto il cofano e accedendo al vano motore. In questi punti, sarà possibile trovare i connettori collegati agli iniettori, che dovranno essere opportunamente scollegati permettendo di estrarre gli iniettori dall'interno del proprio alloggiamento. Dopo che i vecchi iniettori saranno stati scollegati, bisognerà andare ad inserire quelli nuovi, collegandoli ai connettori e inserendoli nel relativo alloggiamento. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli iniettori sulla Ram 1500

La Ram 1500 ha degli iniettori che possono essere sostituiti accedendo alle parti laterali del blocco motore. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore. Qui si trovano i connettori collegati agli iniettori, che devono essere scollegati per estrarre i vecchi iniettori e inserire quelli nuovi. Dopo l'installazione, è importante verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Rimozione e sostituzione delle bobine d'accensione

Gli Hemi engine hanno 8 bobine d'accensione, ognuna delle quali gestisce due candele di accensione. Per rimuovere una bobina, bisogna prima rimuovere i due bulloni da 10 millimetri e poi scollegare il connettore. Una volta fatto ciò, la bobina può essere facilmente rimossa e sostituita. È possibile rimuovere anche i guanti delle bobine, ma potrebbero staccarsi involontariamente, rendendo difficile la rimozione delle bobine.

3. Suggerimenti per rimuovere le bobine sul lato guida posteriore

La rimozione delle bobine sul lato guida posteriore può essere difficile a causa della posizione scomoda. Per facilitare l'operazione, si possono utilizzare chiavi a cricchetto da 10 millimetri o prese a cricchetto con giunto cardanico. Una volta rimossi i bulloni, è possibile piegare la bobina fuori dal percorso delle candele di accensione. È importante fare attenzione a un piccolo perno di metallo all'interno dei guanti delle bobine, che potrebbe cadere e andare perso.

4. One Auto: vendita di parti auto da oltre 30 anni

One Auto vende parti auto da oltre 30 anni e offre spedizioni veloci e gratuite e il miglior servizio clienti del settore. Visitando il loro sito web, è possibile trovare ulteriori informazioni e acquistare parti di qualità per la propria auto.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video