Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come cambiare il faro anteriore della Dodge RAM 2500 - 3500 5.7L

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 MK 4, DS, DJ - Anni 2009-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare il faro anteriore della Dodge RAM 2500 - 3500 5.7L

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 3500, ma anche sulla 2500 e sulla 1500 motorizzata 5.7L HEMI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della griglia frontale del paraurti anteriore, in modo da rimuoverla; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del fanale anteriore, che troviamo in alto e sui lati, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine, rimuovendo e sostituendo il gruppo ottico con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 3 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 1500, 2500 e 3500

In questo video tutorial, l'amico ci mostra come smontare e sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 3500, ma anche sulla 2500 e sulla 1500 motorizzata 5.7L HEMI. Per prima cosa, apriamo il cofano motore e svitiamo le viti di fissaggio della griglia frontale del paraurti anteriore, in modo da rimuoverla. Poi svitiamo le viti di fissaggio del fanale anteriore, che troviamo in alto e sui lati. A questo punto, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, possiamo rimuovere e sostituire il gruppo ottico con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine.

2. Rimozione della griglia frontale per accedere al faro anteriore

Il nostro amico ci mostra che la maggior parte delle Dodge RAM 1500, 2500 e 3500 hanno una parrilla frontale che si rimuove facilmente con dei clips. Dopo aver rimosso la griglia, è possibile accedere ai quattro o dieci viti che tengono il faro anteriore in posizione. Una volta rimosse le viti, si può scollegare il connettore elettrico e rimuovere il faro anteriore.

3. Rimozione della copertura sotto la ruota anteriore per accedere al connettore elettrico

Il nostro amico ci mostra che per accedere al connettore elettrico delle lampadine, è necessario rimuovere una copertura situata sotto la ruota anteriore. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere al connettore e scollegarlo per rimuovere il faro anteriore. Il nostro amico ci ricorda di fare attenzione quando si rimuove il faro anteriore, in modo da non danneggiare la carrozzeria dell'auto.

4. Sostituzione facile e veloce del faro anteriore

In conclusione, il nostro amico ci ha mostrato come sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 1500, 2500 e 3500. Con pochi strumenti e un po' di attenzione, è possibile rimuovere e sostituire il faro anteriore in modo facile e veloce. Grazie al video tutorial, possiamo risparmiare tempo e denaro facendo il lavoro da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video