Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come installare una pellicola protettiva sui fanali di una vettura Dodge Ram?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 MK 4, D2, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come installare una pellicola protettiva sui fanali di una vettura Dodge Ram?

L'installazione di una pellicola protettiva ci permette di proteggere i fari dai graffi dovuti a piccoli urti e a preservarli contro l'azione dei raggi solari che tende a farli ingiallire. Dopo averla acquistata presso un rivenditore di ricambi e accessori per automobili vediamo come si applica questa pellicola protettiva. Per prima cosa dobbiamo detergere accuratamente il faro e poi, quando è ancora bagnato, applicare la pellicola facendo attenzione a rispettare i margini. Utilizziamo un panno morbido per farla aderire bene e passiamo più volte il phon per fare in modo che si asciughi completamente.

Inserito il 2 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza dell'installazione di una pellicola protettiva per i fari

L'installazione di una pellicola protettiva per i fari è un modo efficace per proteggerli dai graffi e dal deterioramento causato dai raggi solari. Per applicare correttamente la pellicola, è necessario pulire accuratamente il faro e poi applicare la pellicola quando è ancora bagnato. È importante rispettare i margini e utilizzare un panno morbido per far aderire bene la pellicola. Infine, si può utilizzare un phon per asciugare completamente la pellicola.

2. Procedura dettagliata per l'installazione di una pellicola protettiva per i fari su un Dodge Ram

Il video dimostra l'installazione di un kit di protezione per i fari su un Dodge Ram con luci HID di fabbrica. Prima di iniziare, è necessario avere il kit di protezione per i fari, una spatola, una bottiglia spray con acqua, un phon, un panno in microfibra e un coltello a lama. Dopo aver pulito il faro, si applica la pellicola iniziando dall'angolo interno e allineandola lungo la griglia. Si procede poi spingendo la pellicola verso la griglia con la spatola, lavorando in piccoli tratti. Si può riscaldare la pellicola con il phon per facilitarne l'applicazione. Infine, si rifinisce il bordo con il panno in microfibra e si taglia eventuali eccessi con il coltello a lama.

3. Suggerimenti per un'installazione corretta della pellicola protettiva per i fari

L'installazione di una pellicola protettiva per i fari è un processo che richiede attenzione e precisione. È importante pulire accuratamente il faro prima di applicare la pellicola, in modo da garantire una buona adesione. Durante l'applicazione, è necessario rispettare i margini e utilizzare una spatola per far aderire bene la pellicola. Inoltre, si consiglia di utilizzare un phon per asciugare completamente la pellicola e garantire una migliore adesione. Infine, si può rifinire il bordo con un panno in microfibra e tagliare eventuali eccessi con un coltello a lama.

4. Passo dopo passo l'installazione di una pellicola protettiva per i fari di un Dodge Ram

Il video dimostra passo dopo passo come installare una pellicola protettiva per i fari di un Dodge Ram. Dopo aver pulito il faro, si applica la pellicola iniziando dall'angolo interno e allineandola lungo la griglia. Si procede poi spingendo la pellicola verso la griglia con una spatola, lavorando in piccoli tratti. Si può riscaldare la pellicola con un phon per facilitarne l'applicazione. Infine, si rifinisce il bordo con un panno in microfibra e si taglia eventuali eccessi con un coltello a lama. L'installazione richiede attenzione e precisione, ma una volta completata, la pellicola protettiva aiuterà a preservare i fari dai graffi e dal deterioramento causato dai raggi solari.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video