Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 2, BE, BR - Anni 1994-2001
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della RAM 1500?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della RAM 1500 bisogna andare a spostare la moquette che si trova nella parte inferiore del cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore: in questo modo sarà possibile avere accesso alle componenti nella sua parte posteriore, tra le quali ci sarà la ventola dell'abitacolo. Quest'ultima potrà essere rimossa dalla propria sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori ad essa collegati. In questo modo sarà possibile inserire la nuova ventola dell'abitacolo e fissarla con le apposite viti, collegandone i cavi e riposizionando la moquette.

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'abitacolo della RAM 1500

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo di una RAM 1500. Per accedere alla ventola, è necessario spostare la moquette nella parte inferiore del cassetto portaoggetti del lato del passeggero anteriore. Una volta rimossa la moquette, si può svitare la ventola dalla sua sede e scollegare i connettori ad essa collegati. Dopo aver inserito la nuova ventola e fissato le viti, si può riposizionare la moquette.

2. Confronto tra la vecchia e la nuova ventola di qualità 1A Auto

Il video continua mostrando il confronto tra la vecchia ventola e la nuova ventola di qualità 1A Auto. Entrambe le ventole hanno gli stessi tre fori di montaggio e lo stesso connettore. La nuova ventola è dotata di una nuova gabbia, eliminando la necessità di trasferirla dalla vecchia ventola. Si consiglia di acquistare la nuova ventola di qualità per una facile installazione.

3. Installazione della nuova ventola nell'abitacolo della RAM 1500

Dopo aver mostrato il confronto tra le due ventole, il video passa alla fase di installazione della nuova ventola. La ventola viene posizionata nel suo alloggiamento e fissata con le viti. Successivamente, si collega il connettore e si riposiziona la moquette. Infine, si testa la nuova ventola per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Acquista la nuova ventola o altri pezzi di ricambio su 1aauto.com

Il video conclude invitando gli spettatori a visitare il sito web 1aauto.com per acquistare la nuova ventola o altri pezzi di ricambio. Il sito offre anche servizio clienti e contenuti aggiuntivi per assistere nelle riparazioni fai da te.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video