Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come sostituire il filtro dell’aria dell’abitacolo della RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 5, DT - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell’aria dell’abitacolo della RAM 1500

Vediamo brevemente come sostituire il filtro dell’aria dell’abitacolo della RAM 1500, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, sul lato passeggero, e iniziamo ad aprire il cassetto portaoggetti; dopodiché sganciamo lateralmente il cassetto per accedere alla scatola del filtro dell’aria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio di plastica ed estraiamo il vecchio filtro antipolline, sostituendolo con quello nuovo; inseriamo nel verso corretto il filtro, indicato di solito con delle frecce, e rimontiamo il cassetto portaoggetti!

Inserito il 11 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della RAM 1500

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della RAM 1500 in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cassetto portaoggetti sul lato passeggero della vettura, si sgancia lateralmente il cassetto per accedere alla scatola del filtro dell'aria. Successivamente, si rimuove il coperchio di plastica e si estrae il vecchio filtro antipolline, sostituendolo con uno nuovo. È importante inserire il filtro nel verso corretto, indicato di solito con delle frecce, e rimontare il cassetto portaoggetti. La pulizia regolare di questo filtro è essenziale per garantire un'aria pulita all'interno dell'abitacolo del veicolo.

2. Lavorare sulla camioneta in un vialetto di ghiaia e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

L'autore del video commenta anche alcune critiche negative ricevute riguardo al lavoro svolto sulla sua camioneta in un vialetto di ghiaia. Tuttavia, egli dimostra che non è un problema lavorare in queste condizioni e procede con la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo. Dopo aver svuotato il vano portaoggetti, si sgancia il cassetto per accedere al filtro, che viene poi sostituito con uno nuovo. L'autore evidenzia la differenza tra il filtro pulito e quello vecchio, che era pieno di sporco e insetti. Infine, viene mostrato il numero di riferimento per l'acquisto del filtro originale Mopar, ma viene anche sottolineato che ci sono diverse opzioni disponibili presso i negozi di auto ricambi.

3. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria dell'abitacolo e alternative disponibili

L'autore conclude il video affermando che è facile dimenticare di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, ma è un'operazione importante per garantire un'aria pulita all'interno del veicolo. Si consiglia di non dimenticarsene e di considerare anche alternative al filtro originale Mopar, che potrebbero essere disponibili presso i negozi di auto ricambi. Infine, l'autore termina il video giocando con il suo cane e lanciandogli un giocattolo.

4. Lavorare su un progetto di rimorchio e creare uno spazio cucina primitivo

Il narratore sta lavorando su un progetto di un rimorchio e ha notato che le finestre sono state sigillate correttamente e non ci sono perdite d'acqua. Ora sta pensando a come creare uno spazio cucina primitivo all'interno del rimorchio, con un piano di lavoro per mettere un forno a microonde e dei mobili per posate e piatti. Potrebbe anche aggiungere un piccolo lavandino se riesce a trovare un modo per avere acqua a bordo e un sistema di pompa elettrica. L'obiettivo è creare un'area per il campeggio primitivo in modo che il rimorchio possa sostituire una tenda, ma possa ancora trasportare attrezzature come un trattore o una macchina. Il narratore sta anche pensando di installare un verricello nella parte posteriore del rimorchio per trainare macchine rotte o automobili non funzionanti, ma deve fare ulteriori ricerche su come fissare il verricello al pavimento in modo sicuro.

5. L'arrivo della primavera e l'inizio dei lavori sulla cucina e sul sistema di traino del rimorchio

Il narratore si rende conto che è passato del tempo dall'ultimo aggiornamento sul progetto del rimorchio e che la primavera si sta avvicinando, quindi deve iniziare a lavorare sulla cucina e sul sistema di traino. Durante il periodo delle vacanze, non ha avuto molto tempo per pensare al progetto, ma ora è determinato a completarlo. Sta considerando di lasciare uno spazio aperto nella parte inferiore del rimorchio per poter accedere ai punti di ancoraggio e sta cercando un modo sicuro per installare il verricello, che richiede ulteriori ricerche sulla fissazione al pavimento.

6. Commenti dei critici e il narratore che va a sistemare il fuoco

Il narratore pensa che il suo cane potrebbe fare un lavoro migliore di alcuni commentatori che lasciano commenti sui suoi video. Fa un breve commento sul freddo e decide di andare a sistemare il fuoco. Conclude il video ringraziando i suoi spettatori per aver guardato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video