Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come resettare la spia dell'olio della RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 5, DT - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'olio della RAM 1500

Se siete in possesso della nuovissima RAM 1500 e volete scoprire come si effettua in maniera corretta il reset manuale della spia dell'olio allora non dovete fare altro che leggere con attenzione questa nostra nuova mini guida e mettere in pratica i passaggi presenti. Prima di tutto accendete il quadro degli strumenti dopodiché scorrete tra le varie voci del menu di bordo finché non visualizzate quella relativa la vita residua dell'olio motore. A questo punto, così come indicato sul display stesso, tenete premuto "OK" fino al completamento del reset della spia. Infine, rilasciate il pulsante e spegnete il quadro.

Inserito il 18 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset manuale della spia dell'olio sulla RAM 1500.

La RAM 1500 ha una funzione di reset manuale della spia dell'olio, che può essere eseguita attraverso il quadro degli strumenti. Per effettuare il reset, è necessario accendere il quadro e scorrere tra le voci del menu di bordo fino a trovare quella relativa alla vita residua dell'olio motore. Tenendo premuto il pulsante "OK" come indicato sul display, si completa il reset della spia. Infine, è possibile spegnere il quadro.

2. Funzioni interattive del display del quadro degli strumenti.

Il display del quadro degli strumenti, chiamato ICD, è una caratteristica interattiva per il conducente che monitora i sistemi del veicolo e segnala eventuali problemi. È possibile navigare tra i menu e i sottomenu utilizzando i pulsanti sul volante e selezionare le informazioni desiderate. Per tornare al menu principale da una schermata informativa, è necessario premere il pulsante freccia sinistra.

3. Personalizzazione del display del quadro degli strumenti e indicazione del cambio olio.

È possibile personalizzare il display del quadro degli strumenti selezionando diverse aree da visualizzare, come la bussola, la temperatura esterna e i chilometri medi per litro. È possibile modificare queste impostazioni nel menu di configurazione del display. Inoltre, il sistema di indicazione del cambio olio può aiutare a determinare quando è necessario effettuare un cambio olio. Dopo un cambio olio programmato, è possibile ripristinare il sistema utilizzando i controlli sul volante e tenendo premuto il pulsante "OK" fino al reset del contatore.

4. Istruzioni per il reset manuale della spia dell'olio sulla RAM 1500.

Questo riassunto fornisce istruzioni su come effettuare il reset manuale della spia dell'olio sulla RAM 1500 utilizzando il quadro degli strumenti. Il display del quadro degli strumenti offre anche altre funzioni e possibilità di personalizzazione. È importante consultare il manuale del proprietario per ulteriori dettagli e informazioni sulla sicurezza.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video