Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire l'olio della trasmissione su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come sostituire l'olio della trasmissione su Renault Megane

Vediamo in questo video come sostituire l'olio della trasmissione su Renault Megane. Posizioniamo la nostra auto su un ponte a colonna e solleviamola ad altezza comoda per intervenire con lo smontaggio. Per effettuare il cambio dell'olio della trasmissione dobbiamo svitare i perni posti sulla stessa con una chiave a bussola. (seguiamo il video) Una volta svitati i perni facciamo defluire il liquido in un contenitore. Apprestiamoci a riavvitare tutti i perni sulla trasmissione con la chiave a bussola, poi, rabbocchiamo con il liquido adatto per trasmissione. In fine testiamo il corretto funzionamento della trasmissione.

Inserito il 13 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio della trasmissione su una Renault Megane 3 del 2010

Il video mostra come sostituire l'olio della trasmissione su una Renault Megane 3 del 2010. Per effettuare il cambio dell'olio, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e svitare i perni posti sulla trasmissione con una chiave a bussola. Una volta svitati i perni, si fa defluire il liquido in un contenitore e si riavvitano tutti i perni sulla trasmissione. Successivamente, si rabbocca con il liquido adatto per la trasmissione e si testa il corretto funzionamento della stessa.

2. Accesso al tappo di scarico della trasmissione

Per accedere al tappo di scarico della trasmissione, è necessario rimuovere la ruota sinistra dell'auto. In questo modo, si ha un accesso più facile al lato della trasmissione dove si trova il tappo. Si consiglia di utilizzare il lubrificante raccomandato per la Renault Megane, ovvero il 375 w80. Una volta che il liquido esce completamente dalla trasmissione, si deve riavvitare il tappo accuratamente e pulirlo.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione dell'olio della trasmissione

Durante la sostituzione dell'olio della trasmissione, è importante fare attenzione a non incrociare i fili del tappo e a stringerlo il più possibile a mano. Inoltre, è necessario verificare che la quantità di liquido utilizzato sia quella corretta. Una volta terminata la sostituzione, si consiglia di testare il funzionamento della trasmissione attraverso tutti i rapporti.

4. Sostituzione dell'olio della trasmissione: semplici passi da seguire

In conclusione, la sostituzione dell'olio della trasmissione su una Renault Megane 3 del 2010 può essere effettuata seguendo alcuni semplici passi. È fondamentale utilizzare il lubrificante raccomandato e fare attenzione durante l'operazione di sostituzione. Una volta terminata la sostituzione, è importante verificare il corretto funzionamento della trasmissione attraverso tutti i rapporti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video