Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Come smontare il tunnel centrale su un Renault Kangoo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KC, MK 1, KW - Anni 1997-2008
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale su un Renault Kangoo

Come smontare il tunnel centrale su un Renault Kangoo. Con una Leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale, smontiamo la cuffia in pelle del cambio. Dopo aver rimosso la cuffia in pelle, svitiamo con un cacciavite la vite di serraggio presente nella parte posteriore del tunnel centrale (se presenti). Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il tunnel, scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione. In fine inseriamo il nuovo pezzo nel vano tunnel centrale, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 21 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il video tutorial su come installare prese USB su un Renault Kangoo

Il video mostra come smontare il tunnel centrale su un Renault Kangoo del 2005 per raggiungere due prese USB vicino all'accendisigari. Il proprietario dell'auto ha deciso di pubblicare il video per aiutare gli altri a fare dei lavori in proprio.

2. Rimuovere il rivestimento inferiore e la cuffia del cambio

Il primo passo per smontare il tunnel centrale è quello di rimuovere il rivestimento inferiore facendo leva con una leva in plastica. Successivamente, è necessario rimuovere la cuffia in pelle del cambio.

3. Svitare la vite di serraggio e scollegare i cavetti dell'alimentazione

Dopo aver rimosso la cuffia, è necessario svitare la vite di serraggio presente nella parte posteriore del tunnel centrale. A questo punto, il tunnel può essere tirato via e i cavetti dell'alimentazione possono essere scollegati.

4. Inserire il nuovo pezzo nel vano del tunnel centrale e rimontare i componenti

Infine, il nuovo pezzo può essere inserito nel vano del tunnel centrale e tutti i componenti del vano portaoggetti possono essere rimontati. Il video fornisce anche alcune indicazioni utili su come rimuovere la presa dell'accendisigari e le linguine che tengono il tunnel centrale in posizione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video