Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : come smontare e sostituire il filtro del gasolio su un Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: come smontare e sostituire il filtro del gasolio su un Renault Scenic

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il filtro del gasolio presente su un Renault Scenic. Apprestiamoci a smontare con apposito cacciavite il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti; smontiamo il parasassi in plastica e arriviamo al filtro del gasolio posto al suo interno. Dopo aver rimosso il contenitore del filtro: rimuoviamo il filtro al suo interno e montiamone uno nuovo (stessa dimensione). Rimontiamo il contenitore del filtro nel paraurti anteriore; montiamo il parasassi in plastica con perni annessi. Testiamo il corretto funzionamento del pezzo montato.

Inserito il 30 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro del gasolio su un Renault Scenic

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro del gasolio su un Renault Scenic. Per accedere al filtro, č necessario rimuovere il rivestimento in plastica inferiore del paraurti e il parasassi in plastica. Il filtro del gasolio si trova all'interno del parasassi. Dopo aver rimosso il contenitore del filtro, bisogna rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo della stessa dimensione. Successivamente, si rimonta il contenitore del filtro nel paraurti anteriore e si monta il parasassi in plastica con i relativi perni.

2. Come svuotare il carburante e installare il nuovo filtro del gasolio

Per cambiare il filtro del gasolio, č necessario prima svuotare il carburante all'interno. Per farlo, si apre il tappo del filtro e si rimuove il vecchio filtro. Dopo aver pulito l'area intorno alla guarnizione di gomma, si installa il nuovo filtro all'interno del contenitore e si rimonta il tappo del filtro. Si collegano poi le tubazioni del carburante e il connettore elettrico. Infine, si preme la pompa del carburante fino a quando il filtro č completamente riempito di carburante.

3. Come rimontare il parasassi in plastica e testare il nuovo filtro del gasolio

Dopo aver sostituito il filtro del gasolio, si rimonta il parasassi in plastica e si riattacca il tubo dei lavacristalli. Infine, si avvia il motore per testare il corretto funzionamento del nuovo filtro. Il video mostra che il processo di sostituzione del filtro del gasolio č relativamente semplice e puň essere eseguito anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video