Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su una Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su una Renault Twingo

Come sostituire il filtro antipolline (abitacolo) su una Renault Twingo? Vediamo come fare: con una Leva in plastica o cacciavite stacciamo il panno di rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto (lato destro sotto il portaoggetti). Procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria: rimuoviamo le viti di serraggio che serrano la copertura del filtro (se presente). Estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato, inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato; chiudiamo il vano porta filtro e copriamo il tutto con il panno di rivestimento. Testiamo il corretto funzionamento delle parti montate.

Inserito il 17 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo della Renault Twingo

Il filtro antipolline dell'abitacolo della Renault Twingo può essere sostituito facilmente seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, bisogna staccare il panno di rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto, lato destro sotto il portaoggetti, utilizzando una leva in plastica o un cacciavite. Successivamente, si possono rimuovere le viti di serraggio che tengono la copertura del filtro, se presente, con un cacciavite o un trapano a batteria.

2. I passaggi per sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo della Renault Twingo

Una volta rimosso il filtro antipolline usurato, si può procedere all'inserimento di un nuovo filtro nell'alloggio dedicato. È importante verificare che il filtro sia inserito nel verso giusto, utilizzando il couvercle come detrompeur. Infine, si può chiudere il vano porta filtro e coprire il tutto con il panno di rivestimento. È importante testare il corretto funzionamento delle parti montate per assicurarsi che tutto sia stato eseguito correttamente.

3. Come accedere al filtro antipolline dell'abitacolo della Renault Twingo

Per sostituire il filtro antipolline della Renault Twingo, bisogna accedere alla sua posizione sotto la boîte à gants, lato passeggero. Una volta individuato il filtro, bisogna tirare la linguetta plastica situata sul basso del filtro e successivamente estrarlo. Esistono due tipi di filtri a habitacolo, i filtri a pollen e quelli a carbone attivo. È possibile scegliere il tipo di filtro in base alle proprie esigenze.

4. La facilità della sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo della Renault Twingo

La sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo della Renault Twingo è un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita anche dai meno esperti. Seguendo i passaggi descritti, è possibile purificare l'interno del proprio veicolo e respirare aria più pulita durante la guida. Inoltre, è possibile risparmiare sui costi di manutenzione, evitando di far eseguire l'operazione da un meccanico professionista.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video