Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come sostituire il filtro gasolio su Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro gasolio su Renault Scenic

Vediamo come sostituire il filtro del gasolio su una Renault Scenic. Apprestiamoci a smontare con apposito cacciavite il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti (rimuoviamo il cerchio), arriviamo al faro anteriore posto nel paraurti (come in video). Dopo aver rimosso il contenitore: rimuoviamo il filtro all'interno e montiamone uno nuovo (stessa dimensione). Rimontiamo il contenitore, il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile con i perni annessi. Testiamo il corretto funzionamento. Rimontiamo il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio e portiamo l'auto a terra.

Inserito il 27 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Renault Scenic

Il tutorial spiega come sostituire il filtro del gasolio su una Renault Scenic. Per prima cosa, si deve rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti e arrivare al faro anteriore. Successivamente, è necessario rimuovere il contenitore del filtro e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo delle stesse dimensioni. Dopo aver rimontato il contenitore e il rivestimento in plastica, si deve testare il corretto funzionamento dell'auto e rimontare il cerchio anteriore.

2. Gli attrezzi necessari per sostituire il filtro del gasolio

Per svolgere questa operazione, sono necessari vari attrezzi, tra cui una spazzola metallica, un grasso al rame, una bussola nr. 10, una punta Torx T25, una punta Torx T30, chiavi a bussola per dadi cerchio ruote N°19, una chiave a cricchetto, una chiave dinamometrica, un giravite piatto, pinze per fascette ad orecchio, un contenitore di liquido, un piede di porco, cunei ruote.

3. Istruzioni dettagliate per smontare le ruote e sostituire il filtro del carburante

Il tutorial fornisce anche istruzioni dettagliate su come smontare le ruote dell'auto, rimuovere il filtro del carburante, e installare il nuovo filtro. Inoltre, si forniscono consigli utili per evitare incidenti durante l'operazione, come sollevare la ruota quando si svitano i bulloni e assicurarsi che il filtro carburante sia posizionato correttamente.

4. Consigli per evitare incidenti durante l'operazione e l'importanza di smaltire correttamente i filtri usati

Infine, il tutorial sottolinea l'importanza di smaltire i filtri usati presso dei punti di raccolta specifici per proteggere l'ambiente dall'inquinamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video