Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Cambio olio motore Captur 0.9 TCE

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Cambio olio motore Captur 0.9 TCE

Per il cambio dell'olio procedere come segue. Svitale il fardale coprimotore svitando le viti di fissaggio come mostrato nel video; fatto ciò potete svitare il tappo della coppa dell'olio (con testa quadrata) per far scaricare tutto l'olio esausto (durante questa operazione fate attenzione a riporre una vaschetta di adeguata capienza per raccogliere l'olio). Fatto ciò, se dovete sostituire anche il filtro olio (cosa che si consiglia fare) potete svitare la coppa nera di contenimento del filtro posizionata accanto la coppa dell'olio; staccate la cartuccia tirandola, sostituitela con quella nuova fissandola ad incastro direttamente nel suo alloggio e quindi, rimessi filtro e guarnizione nuovi, richiudete il tappo e serrate. Nel vano sottomotore richiudete il tappo della coppa dell'olio e riapplicate il fardale di copertura. Ultima operazione rabboccate l'olio motore rispettando le specifiche tecniche della casa costruttrice.

Inserito il 10 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio su Renault Captur: il processo dettagliato

Il video mostra come effettuare la sostituzione dell'olio su un Renault Captur. Innanzitutto, è necessario rimuovere il fardale coprimotore svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si può svitare il tappo della coppa dell'olio per far scaricare tutto l'olio esausto e sostituire il filtro olio. Una volta effettuata la sostituzione, si può richiudere il tappo e serrare. Infine, si può rabboccare l'olio motore rispettando le specifiche tecniche del produttore.

2. Rimozione del coprimotore per la sostituzione dell'olio su Renault Captur

Il video mostra il processo di rimozione del coprimotore del Renault Captur per effettuare la sostituzione dell'olio. Dopo aver rimosso il coprimotore, è possibile svitare il tappo della coppa dell'olio per far scaricare l'olio esausto. È anche possibile sostituire il filtro olio, svitando la coppa nera di contenimento del filtro. Una volta sostituito il filtro, è possibile richiudere il tappo e serrare. Infine, è necessario rabboccare l'olio motore rispettando le specifiche tecniche del produttore.

3. Come rimontare il coprimotore dopo la sostituzione dell'olio su Renault Captur

Il video mostra come rimontare il coprimotore dopo aver effettuato la sostituzione dell'olio su un Renault Captur. Dopo aver sostituito il filtro olio e rabboccato l'olio motore, è necessario rimontare il fardale coprimotore svitando le viti di fissaggio. Una volta rimontato, il processo di sostituzione dell'olio è completo.

4. Consigli utili per la sostituzione dell'olio su Renault Captur

Il video fornisce dei consigli utili per effettuare la sostituzione dell'olio su un Renault Captur. È consigliabile sostituire il filtro olio durante il cambio dell'olio. Inoltre, è importante rabboccare l'olio motore rispettando le specifiche tecniche del produttore. Infine, è necessario utilizzare una vaschetta di adeguata capienza per raccogliere l'olio esausto durante la sostituzione dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video