Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare il pannello porta anteriore destro di una Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello porta anteriore destro di una Renault Megane

Eseguiamo lo smontaggio del pannello portiera anteriore destro di una Renault Megane. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore; con un cacciavite svitiamo le viti poste nella maniglia (dopo aver rimosso la copertura in plastica). Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino il finestrino, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera e rimontiamo il pannello.

Inserito il 13 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore destra di una Renault Megane

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore destra di una Renault Megane. Si inizia scollegando i morsetti della batteria e svitando le viti nella maniglia. Si rimuove la plastica di rivestimento vicino al finestrino e si staccano le clips di serraggio del pannello. Infine, si stacca il pannello dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. Manutenzione della portiera una volta rimosso il pannello

Una volta che il pannello è stato rimosso, si può effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Si possono ordinare nuove clips presso il concessionario, poiché queste si rompono facilmente.

3. Precauzioni da prendere durante la rimozione del pannello

È importante fare attenzione quando si rimuove il pannello, evitando di tirare troppo forte e di danneggiare il cablaggio. Inoltre, si deve fare attenzione a non rompere il pannello poiché è incollato alla portiera.

4. Guida dettagliata su come smontare il pannello della portiera

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il pannello della portiera, con immagini chiare e istruzioni passo-passo. Con questi consigli, è possibile effettuare la manutenzione della portiera in modo sicuro ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video