Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si smontano le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 3, Clio 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si smontano le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio

Vediamo come si smontano le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio. Apriamo il cofano motore tirando la leva apertura cofano e mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo il tappo che chiude il faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con i portalampada in plastica; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 17 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio. Il processo di sostituzione delle lampadine per i fari bassi e alti su questo modello può essere complicato, ma il video mostra come farlo facilmente. In passato, i meccanici avevano suggerito di rimuovere il paraurti anteriore per accedere alle lampadine dei fari, ma questo metodo non è accettabile.

2. Utilizzo delle lampadine General Electric Extra Light H7 Elegance e accesso alle lampadine

Il video utilizza le lampadine General Electric Extra Light H7 Elegance e mostra come rimuovere il coperchio di gomma del faro per accedere alle lampadine. Le lampadine dei fari bassi e alti sono separate e posizionate in aree diverse. Le lampadine dei fari alti sono posizionate insieme alle luci di parcheggio, mentre le lampadine dei fari bassi sono posizionate all'esterno del riflesso.

3. Rimozione e inserimento delle nuove lampadine, attenzione alla posizione e al contatto con le mani

Il video mostra come rimuovere le vecchie lampadine e inserire le nuove. La lampadina deve essere inserita con la tacca metallica a ore 12 e le altre due tacche a ore 4 e 8. È importante fare attenzione a non toccare la lampadina con le mani, in quanto ciò può causare un'usura prematura. Il video mostra anche come collegare i connettori e rimontare il coperchio di gomma del faro.

4. Verifica del corretto funzionamento delle nuove lampadine

Infine, il video mostra come accendere i fari per verificare se le nuove lampadine funzionano correttamente. Il video è stato realizzato per aiutare gli automobilisti a sostituire le lampadine dei fari della loro Renault Clio in modo semplice ed economico. Anche se il processo può sembrare complicato, il video dimostra che è possibile farlo facilmente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video