Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare e sostituire le candele su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Candele
Operazione: Come smontare e sostituire le candele su Renault Megane

Come smontare e sostituire le candele su Renault Megane? Vediamo come intervenire: apriamo il vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza, sconnettiamo i morsetti della batteria. Rimuoviamo con cacciavite o con una pinza i morsetti dalle bobine; rimuoviamo le bobine sulla testata del motore; subito dopo svitiamo con una chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela con i cavi. Infine chiudiamo il cofano motore e testiamo il corretto funzionamento delle stesse, mettendo in moto l'auto.

Inserito il 5 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le candele su una Renault Megane del 2005

Il video mostra come smontare e sostituire le candele su una Renault Megane del 2005. Per prima cosa, è necessario aprire il vano motore e sollevare il cofano anteriore, assicurandosi di aver scollegato i morsetti della batteria. Successivamente, bisogna rimuovere i morsetti dalle bobine e le bobine stesse sulla testata del motore. Infine, si svitano le candele con una chiave a bussola e si tirano fuori dalla testata.

2. Come inserire le nuove candele e testare il corretto funzionamento dell'auto

Una volta rimosse le vecchie candele, si possono inserire le nuove. Si prendono le nuove candele e si accompagnano con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, si serrano le stesse e si collegano le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela con i cavi. Infine, si chiude il cofano motore e si testa il corretto funzionamento delle stesse, mettendo in moto l'auto.

3. Strumenti necessari per rimuovere le candele

Per rimuovere le candele, bisogna utilizzare una chiave a bussola di 5/8 pollici e un'estensione. Una volta che si è svitata la candela con la chiave a bussola, si può rimuovere l'estensione e la candela con un magnete, se necessario. Dopo aver sostituito la candela, si deve assicurarsi di stringere bene il tutto con una chiave a bussola e una prolunga.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione delle candele

È importante fare attenzione a non far cadere la sporcizia all'interno dei cilindri durante la rimozione delle candele. Inoltre, bisogna assicurarsi di rimettere i morsetti e le bobine nella giusta posizione e di collegare correttamente i cavi delle bobine all'alimentazione delle nuove candele. Infine, si deve controllare che non ci siano errori o luci di avviso accese sul cruscotto dell'auto.

5. La sostituzione delle candele è un'operazione relativamente semplice

In generale, la sostituzione delle candele è un'operazione relativamente semplice che può essere fatta da soli, ma è importante seguire attentamente le istruzioni e le precauzioni per evitare danni all'auto o a se stessi. Con un po' di attenzione e pazienza, si può risparmiare tempo e denaro portando a termine la sostituzione delle candele in modo autonomo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video