Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontare filtro aria Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 3, Clio 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Smontare filtro aria Renault Clio

Sostituiamo il filtro aria della Clio a ogni tagliando per non rovinare il motore, vediamo come. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Svitiamo il pannello insonorizzante del motore, poi, apriamo il kit aria (svitiamo le viti di serraggio), scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nel contenitore (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Montiamo il contenitore del filtro aria e proviamo il motore.

Inserito il 23 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria durante il tagliando della Renault Clio

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Renault Clio durante il tagliando per evitare danni al motore. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello insonorizzante del motore e il kit aria. Una volta rimosso il filtro usurato, è possibile inserire il nuovo filtro nel contenitore e rimontare il tutto.

2. Sostituzione del filtro dell'aria su una Renault Clio del 2003 con motore diesel

Il video mostra la sostituzione del filtro dell'aria su una Renault Clio del 2003 con un motore diesel da 1,5 litri e 65 cavalli. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria e svitare le viti del kit aria. Una volta rimosso il filtro usurato, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto.

3. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria della Renault Clio

Il video consiglia di sostituire il filtro dell'aria della Renault Clio ogni volta che si effettua il tagliando per evitare danni al motore. Il filtro dell'aria dovrebbe essere sostituito ogni 20-30.000 miglia, ma se non si ricorda l'ultima sostituzione, è meglio farlo comunque.

4. Sostituzione semplice e veloce del filtro dell'aria della Renault Clio

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Renault Clio in modo semplice e veloce. Non è necessario rimuovere molte parti per accedere al filtro, ma è importante assicurarsi che il nuovo filtro sia installato correttamente nel contenitore e che il tubo di aspirazione dell'aria sia rimontato correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video