Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio specchietto esterno su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 2, Clio 2 - Anni 1998-2005
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto esterno su Renault Clio

Sostituzione dello specchio danneggiato su Renault Clio, vediamo come si smonta. Rimuoviamo la plastica di copertura interna dello specchietto, svitiamo le viti di serraggio dello specchietto con un cacciavite (poste ai lati della portiera), rimuoviamo il morsetto dell'alimentazione dello specchietto (cavo di manovra). Rimuoviamo lo specchietto dalla portiera dell'auto. Montiamo lo specchietto con i cavi di manovra e le viti di serraggio poste ai lati dove viene fissata sopra la lamiera dello sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto entrando nel veicolo e manovrando lo stesso.

Inserito il 11 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere lo specchio laterale della Renault Clio

Il video mostra come sostituire lo specchio laterale di una Renault Clio. Prima di tutto, è necessario rimuovere la plastica di copertura interna dello specchietto. Successivamente, occorre svitare le viti di fissaggio dello specchietto, poste ai lati della portiera, e rimuovere il morsetto dell'alimentazione. A questo punto, è possibile rimuovere lo specchietto dalla portiera dell'auto.

2. Montare il nuovo specchio laterale sulla Renault Clio

Una volta rimosso lo specchietto danneggiato, si può procedere con il montaggio del nuovo specchio. Prima di tutto, è necessario posizionare il nuovo specchio nella sua sede. Questo può richiedere un po' di attenzione e precisione. Successivamente, occorre fissare il nuovo specchio alla portiera dell'auto con le viti di serraggio poste ai lati.

3. Testare il funzionamento del nuovo specchio laterale sulla Renault Clio

Una volta che il nuovo specchio è stato fissato correttamente, è possibile testarne il funzionamento. Per fare ciò, è sufficiente entrare nell'auto e manovrare lo specchio. Nel caso in cui si tratti di uno specchio elettrico, sarà necessario anche collegare il cavo di alimentazione.

4. Vantaggi e facilità della sostituzione dello specchio laterale sulla Renault Clio

Sostituire lo specchio laterale di una Renault Clio è un'operazione abbastanza semplice e veloce. Inoltre, il costo per l'acquisto di un nuovo specchio può essere molto contenuto. Basta seguire le istruzioni del video e in pochi minuti si può avere uno specchio nuovo e perfettamente funzionante.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video