Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Smontaggio filtro aria Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Filtro Aria
Operazione: Smontaggio filtro aria Renault Megane

Il filtro dell'aria va cambiato ad ogni tagliando, vediamo come si cambia su Renault Megane. Tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Svitiamo le viti che serrano le plastiche del box filtro, apriamo il kit aria (svitiamo le viti di serraggio), scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nel box aria (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Chiudiamo con le plastiche di rivestimento il box aria e serriamo le viti.

Inserito il 18 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Renault Megane. Si consiglia di cambiare il filtro ad ogni tagliando, ma la frequenza dipende dalle condizioni ambientali. Il nuovo filtro non è costoso e non richiede abilità particolari per essere sostituito. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere due viti che tengono ferme le plastiche del box filtro.

2. Posizionare correttamente il nuovo filtro

Una volta aperto il box filtro, si può estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo. Il filtro va posizionato in modo che aderisca bene alle pareti del box. Dopo aver chiuso il box con le plastiche di rivestimento, si serrano le viti. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione importante per mantenere il motore in buone condizioni, soprattutto se si vive in una zona molto polverosa.

3. Attenzione alla batteria durante l'operazione

Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario rimuovere le viti che tengono ferme le plastiche del box filtro. In seguito, si può estrarre il vecchio filtro e posizionare il nuovo. Durante l'operazione, è importante fare attenzione alla batteria e non fare cortocircuiti. Dopo aver rimontato tutto, è necessario controllare che il filtro sia ben posizionato e che non ci siano spazi vuoti.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria

La sostituzione del filtro dell'aria è importante per mantenere il motore in buone condizioni. Il nuovo filtro non è costoso e la sostituzione non richiede abilità particolari. Si consiglia di sostituire il filtro ad ogni tagliando, ma la frequenza dipende dalle condizioni ambientali. Durante l'operazione, è importante fare attenzione alla batteria e non fare cortocircuiti.

5. Rimuovere le viti per accedere al filtro dell'aria

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Renault Megane. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere le viti che tengono ferme le plastiche del box filtro. Dopo aver aperto il box, si può estrarre il vecchio filtro e posizionare il nuovo. Durante l'operazione, è importante fare attenzione alla batteria e non fare cortocircuiti. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione importante per mantenere il motore in buone condizioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video