Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Smontare cintura sicurezza su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontare cintura sicurezza su Renault Megane

Sostituiamo le cinture di sicurezza danneggiate su una Renault Megane, seguiamo lo smontaggio. Rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento laterale superiore ed inferiore dove è situato l'arrotolatore avvolgi cintura, poi, apriamo il tappo in plastica del sedile anteriore (se collegato al sedile). Svitiamo con chiave a bussola il perno di serraggio (posto nel telaio dell'auto) della cintura di sicurezza, rimuoviamo il rullo avvolgi cintura con relativo morsetto dell'alimentazione. Montiamo il nuovo arrotolatore cintura con relative parti annesse al montaggio. Testiamo il funzionamento della nuova cintura.

Inserito il 28 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il motivo della sostituzione delle cinture di sicurezza su una Renault Megane del 2006

Il video mostra come sostituire le cinture di sicurezza danneggiate su una Renault Megane del 2006. Il motivo della sostituzione è perché in Gran Bretagna è un motivo di fallimento dell'MOT, l'esame di sicurezza annuale per le auto. Il video mostra come rimuovere la cintura di sicurezza dal pre-tensionatore e dai punti di ancoraggio, senza dover sostituire il pre-tensionatore. Il video consiglia di disconnettere la batteria e di verificare la presenza di fili che vanno al rotolo della cintura per determinare se il modello ha un pre-tensionatore.

2. Rimozione dell'arrotolatore avvolgi cintura e montaggio del nuovo arrotolatore

Il video mostra come rimuovere il rivestimento laterale superiore ed inferiore dove è situato l'arrotolatore avvolgi cintura. Poi, apriamo il tappo in plastica del sedile anteriore (se collegato al sedile). Svitiamo con chiave a bussola il perno di serraggio (posto nel telaio dell'auto) della cintura di sicurezza, rimuoviamo il rullo avvolgi cintura con relativo morsetto dell'alimentazione. Montiamo il nuovo arrotolatore cintura con relative parti annesse al montaggio. Testiamo il funzionamento della nuova cintura.

3. Rimozione della seconda parte della cintura di sicurezza e verifica della presenza di un pre-tensionatore

Il video mostra come rimuovere la seconda parte della cintura di sicurezza, che è ancorata dietro un pannello. Il pannello è facile da rimuovere e mostra il rotolo della cintura. Il video consiglia di verificare la presenza di un pre-tensionatore controllando la presenza di fili che vanno al rotolo della cintura. Il video mostra come rimuovere il rotolo della cintura dai punti di ancoraggio senza dover sostituire il pre-tensionatore.

4. Rimontaggio della cintura di sicurezza e precauzioni da prendere

Il video mostra come rimontare la cintura di sicurezza. Il video consiglia di assicurarsi che tutti i pezzi di plastica siano rimossi e che non ci siano fili che vanno al rotolo della cintura per evitare di attivare accidentalmente il pre-tensionatore. Il video mostra come clippare la cintura di sicurezza al pre-tensionatore e come rimontare il pannello e il rivestimento laterale. Il video consiglia di verificare il funzionamento della nuova cintura di sicurezza e di portare l'auto all'MOT per la revisione annuale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video