Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire olio Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire olio Renault Megane

Sostituiamo olio e filtro su una Renault Megane, vediamo come fare. Solleviamo su l'automobile, mettiamo in sicurezza la stessa con il crick. Rimuoviamo il pannello in plastica di copertura del motore, poi, con chiave a bussola o cacciavite rimuoviamo il perno di serraggio della coppa olio e facciamolo defluire in un contenitore. Rimuoviamo il perno di serraggio della coppa olio. Svitiamo il filtro dell'olio ormai danneggiato. Estraiamo il filtro usurato e inseriamone uno nuovo. Montiamo il pannello copri motore. Apriamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Rabbocchiamo il motore con il nuovo olio.

Inserito il 1 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire olio e filtro su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire olio e filtro su una Renault Megane. Dopo aver sollevato l'auto e messa in sicurezza con il crick, il primo passo è rimuovere il pannello in plastica di copertura del motore. Poi, con una chiave a bussola o un cacciavite, si rimuove il perno di serraggio della coppa olio e si fa defluire l'olio in un contenitore. Si svita il filtro dell'olio ormai danneggiato e si estrae quello usurato per inserirne uno nuovo. Infine, si rabbocca il motore con il nuovo olio.

2. Preparazione per il tagliando della Renault Megane

Il proprietario della Renault Megane si prepara a fare un tagliando alla sua auto. Dopo aver acquistato il kit per rimuovere il sump plug, il primo passo è quello di rimuovere il coperchio del motore. Successivamente, si rimuove il filtro dell'olio e si sostituisce con uno nuovo. Il proprietario ha avuto difficoltà a rimuovere il filtro dell'olio, ma alla fine è riuscito ad inserire quello nuovo. Infine, il proprietario ha rabboccato il motore con il nuovo olio.

3. Difficoltà durante il tagliando della Renault Megane

Il proprietario della Renault Megane ha avuto qualche difficoltà durante il tagliando, in particolare nel rimuovere il filtro dell'olio. Tuttavia, alla fine è riuscito a sostituirlo con uno nuovo e a rabboccare il motore con il nuovo olio. Non è stato necessario alzare l'auto troppo in alto, poiché la Renault Megane ha una sospensione standard. Infine, il proprietario ha pulito l'area intorno al motore con un tubo dell'acqua.

4. Completato con successo il tagliando della Renault Megane

Il proprietario della Renault Megane ha completato con successo il tagliando. Dopo aver sostituito l'olio e il filtro dell'olio, ha rabboccato il motore con il nuovo olio. Non ci sono state perdite di olio e il livello dell'olio è corretto. Infine, il proprietario ha rimesso il coperchio del motore e ha chiuso il cofano.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video