Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Smontare autoradio su Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic - Anni 1996-2003
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare autoradio su Renault Scenic

Sostituzione dell'autoradio se danneggiato o se vogliamo montare uno nuovo su una Renault Scenic, vediamo lo smontaggio. Usiamo le chiavette in metallo originali per smontare l'autoradio. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo (ai lati dell'autoradio), blocchiamo le chiavette e tiriamo con le mani verso di noi l'autoradio. Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Testiamo il nuovo autoradio.

Inserito il 19 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un cavo aux-in per ascoltare la musica del telefono in auto

Il video mostra come installare un cavo aux-in per collegare il telefono all'autoradio di una Renault Scenic e ascoltare la musica. Il primo passo è quello di utilizzare le chiavette in metallo per rimuovere l'autoradio. Successivamente, si scollegano i vari cablaggi, si monta l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore e si testa il nuovo autoradio.

2. Smontaggio dell'autoradio con le chiavette in metallo

Il video mostra il processo di smontaggio dell'autoradio utilizzando le chiavette in metallo originali per rimuoverlo. Si inseriscono le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, si bloccano le chiavette e si tira l'autoradio verso di sé. Si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna.

3. Montaggio del nuovo autoradio e installazione del cavo aux-in

Si monta l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Dopo aver testato il nuovo autoradio, si procede all'installazione del cavo aux-in per collegare il telefono all'autoradio. Si utilizzano le pinze incluse nel kit per inserirle nei fori e rimuovere l'autoradio.

4. Collegamento del telefono all'autoradio tramite il cavo aux-in

Si collega la fiche del cavo nel posto dell'autoradio e si collega l'altra estremità alla presa jack del telefono. Si accende l'autoradio e si seleziona l'input aux-in. Infine, si regola il volume del telefono e si inizia a riprodurre la musica desiderata.

5. Collegamento del telefono alla presa jack dell'auto per ascoltare la musica

Il video mostra come collegare un telefono al sistema audio di un'auto. Il primo passo è alzare il volume del telefono e collegarlo alla presa jack dell'auto. Dopo aver fatto ciò, è possibile ascoltare la musica dal telefono attraverso il sistema audio dell'auto. Il video mostra anche come passare il filo del cavo attraverso la console dell'auto.

6. Passaggio del filo del cavo attraverso la console dell'auto

Il processo di passaggio del filo del cavo attraverso la console dell'auto è descritto in dettaglio nel video. Si deve rimuovere il plastico vicino al cambio, rimuovere le viti torx e rimuovere le clip di fissaggio per passare il filo del cavo attraverso la console. Una volta passato il filo del cavo, è possibile ripristinare la console rimontando il plastico, le viti torx e le clip di fissaggio.

7. Passaggio del cavo attraverso la griglia di ventilazione dell'auto

Il video mostra anche come passare il cavo attraverso la griglia di ventilazione dell'auto. Si deve utilizzare un piccolo cacciavite per allargare la griglia e far passare il cavo attraverso di essa. Una volta passato il cavo attraverso la griglia di ventilazione, è possibile collegare il telefono al sistema audio dell'auto.

8. Test della connessione e regolazione del volume per migliorare la qualità del suono.

Infine, il video mostra come testare la connessione e ascoltare la musica dal telefono attraverso il sistema audio dell'auto. Se il suono è troppo basso, è possibile regolare il volume del telefono o del sistema audio dell'auto per migliorare la qualità del suono. Alla fine del video, viene chiesto ai telespettatori di lasciare un commento o di porre domande sulla procedura di installazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video