Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il filtro gasollio su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio III, MK 3, Clio 3 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro gasollio su Renault Clio

Sostituzione del filtro del gasolio su una Renault Clio? Smontiamo il filtro come indicato nella guida. Smontiamo la ruota destra, rimuoviamo il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti (parasassi), arriviamo al filtro del gasolio posto nel paraurti (come in video). Dopo aver rimosso il contenitore: rimuoviamo il filtro del gasolio (stacchiamo i tubi di circolo). Montiamo il nuovo filtro del gasolio dentro il contenitore, il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile e serriamo le viti. Montiamo il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio. Portiamo l'auto a terra e accendiamo il motore.

Inserito il 7 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Renault Clio

Il tutorial spiega come sostituire il filtro del gasolio su una Renault Clio. Per fare ciò, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere la ruota destra. Successivamente, si deve rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti per accedere al filtro del gasolio posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il contenitore, si può rimuovere il vecchio filtro del gasolio e montare il nuovo filtro all'interno del contenitore.

2. Come rimontare il filtro del gasolio su una Renault Clio

Una volta montato il nuovo filtro, si deve rimontare il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile e serrare le viti. Successivamente, si può rimontare il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio. Infine, si deve portare l'auto a terra e accendere il motore per verificare che il filtro funzioni correttamente.

3. Come accedere al filtro del gasolio su una Renault Clio

Per accedere al filtro del gasolio, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere la ruota destra. Successivamente, si deve rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti per accedere al filtro del gasolio posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il contenitore, si può rimuovere il vecchio filtro del gasolio e montare il nuovo filtro all'interno del contenitore.

4. Come rimontare il filtro del gasolio su una Renault Clio

Una volta montato il nuovo filtro, si deve rimontare il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile e serrare le viti. Successivamente, si può rimontare il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio. Infine, si deve portare l'auto a terra e accendere il motore per verificare che il filtro funzioni correttamente.

5. Come rimuovere il vecchio filtro del gasolio su una Renault Clio

Per rimuovere il vecchio filtro del gasolio, è necessario rimuovere il contenitore che lo contiene. Successivamente, si possono rimuovere i tubi di circolo che lo collegano all'auto. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può montare il nuovo filtro all'interno del contenitore e collegarlo ai tubi di circolo. Infine, si deve verificare che il filtro funzioni correttamente prima di rimontare tutto a posto.

6. Come rimontare il tutto dopo aver sostituito il filtro del gasolio su una Renault Clio

Per rimontare il tutto, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso. Si deve rimontare il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile e serrare le viti. Successivamente, si può rimontare il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio. Infine, si deve portare l'auto a terra e accendere il motore per verificare che il filtro funzioni correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video