Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituzione tergicristallo Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione tergicristallo Renault Clio

In questo video tutorial vedremo come sostituire i tergicristalli anteriori e posteriori di una Renault Clio. Per prima cosa occorre procurarsi i nuovi tergicristalli che sono appositi per ogni modello di auto, in base alle dimensioni. Quindi andiamo a smontarli: per farlo, cominciando dalla parte posteriore, andiamo a sganciare quello vecchio andando semplicemente a tirarlo; quindi inserire quello nuovo. Per la parte anteriore andiamo a sganciare il tergicristallo tirandolo prima indietro e poi estrarlo dalla guida e rimontare col procedimento inverso! Eseguire l'operazione anche con l'altro tergicristallo.

Inserito il 30 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i tergicristalli anteriori e posteriori di una Renault Clio

Il video tutorial mostra come sostituire i tergicristalli anteriori e posteriori di una Renault Clio. Prima di procedere, è necessario procurarsi i tergicristalli adatti al modello dell'auto. Per sostituire quelli posteriori, basta sganciare quello vecchio e inserire quello nuovo. Per la parte anteriore, invece, bisogna sganciare il tergicristallo tirandolo indietro e poi estrarlo dalla guida, per poi rimontare quello nuovo.

2. Come sostituire la spazzola del tergicristallo anteriore

Per la sostituzione della spazzola del tergicristallo, è necessario staccare il braccio del tergicristallo dalla superficie del vetro fino all'arresto e premere il gancio per rimuovere la spazzola vecchia. È importante fare attenzione alla molla inserita del braccio del tergicristallo per evitare che possa colpire il vetro del parabrezza. Successivamente, si può installare la nuova spazzola del tergicristallo, premendo delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro del parabrezza.

3. Come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore

Per la sostituzione della spazzola del tergicristallo posteriore, bisogna fare ruotare le spazzole tergicristallo a novanta gradi e rimuovere la spazzola vecchia. Anche in questo caso, è importante fare attenzione alla molla inserita del braccio del tergicristallo per evitare che possa colpire il vetro del parabrezza. Successivamente, si può installare la nuova spazzola del tergicristallo, premendo delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro del parabrezza.

4. Verificare il buon funzionamento del meccanismo tergicristallo dopo l'installazione dei nuovi tergicristalli e delle nuove spazzole

Dopo l'installazione dei nuovi tergicristalli e delle nuove spazzole, è necessario verificare il buon funzionamento del meccanismo tergicristallo. È importante assicurarsi che le lame non intersechino o urtino contro la guarnizione del parabrezza. In caso di problemi, è necessario ripetere l'operazione di sostituzione dei tergicristalli e delle spazzole.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video