Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituire il tirante dello sportello su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane III, Megane 3 - Anni 2008-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituire il tirante dello sportello su Renault Megane

Sostituire il tirante del pannello portiera? Vediamo come si smonta da dentro la portiera della Megane. Svitiamo la vite di serraggio posta nello spazio della leva interna della portiera, svitiamo le viti poste intorno al pannello di copertura. Stacchiamo il pannello portiera con annessi morsetti elettrici. Non perdiamo tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima. Rimuoviamo la copertura adesiva e smontiamo le viti di serraggio del tirante. Sostituiamo il tirante danneggiato con uno nuovo di uguale misura. Fissiamo il pannello di copertura della portiera a fine sostituzione.

Inserito il 25 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tirante del pannello portiera su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire il tirante del pannello portiera su una Renault Megane. Per smontare il pannello, si deve prima svitare la vite di serraggio posta nello spazio della leva interna della portiera e poi le viti poste intorno al pannello di copertura. Successivamente, si deve staccare il pannello portiera con annessi morsetti elettrici e rimuovere la copertura adesiva per smontare le viti di serraggio del tirante danneggiato. Una volta rimosso il vecchio tirante, si può sostituirlo con uno nuovo di uguale misura e fissare il pannello di copertura della portiera.

2. Come riparare il rumore di crepitio della portiera

Per riparare il rumore di crepitio che si sente quando si apre e si chiude la portiera, si deve rimuovere il pannello della portiera, che è attaccato solo da clip in plastica. Dopo aver rimosso il pannello, si può accedere alla copertura bianca in basso e alle finestre, che possono essere scollegate e/o rimosse. Una volta rimossa la copertura, si può accedere al tirante.

3. Il motivo del rumore di crepitio e come riparare il tirante originale

Il tirante è fissato con due viti per un lato e con una sola vite dall'altro lato. Quest'ultima può essere un po' più difficile da rimuovere perché ha una guarnizione. Il motivo per cui si sente il rumore di crepitio è dovuto ai cilindri di plastica usurati. Nel video, invece di utilizzare un pezzo di ricambio, viene mostrato come riparare il tirante originale.

4. Come rimontare il pannello della portiera e testare la riparazione

Per rimontare il pannello della portiera, si deve premere il pannello intorno al telaio e testare se il rumore di crepitio è stato eliminato. La portiera dovrebbe aprirsi e chiudersi senza problemi e senza rumori fastidiosi. Il video offre anche informazioni su come installare dei limitatori di tirante sulla Laguna e sulla Megane.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video