Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituire antenna Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Antenna
Operazione: Sostituire antenna Renault Clio

Vediamo lo smontaggio della base antenna su una Renault Clio. Smontiamo la copertura di plastica da sotto il pannello protettivo del tetto: stacchiamo la plastica di protezione per arrivare sotto la base dell'antenna. Svitiamo il perno di serraggio del supporto dell'antenna (posto tra la lamiera e il supporto), stacchiamo e rimuoviamo la base da sotto il pannello di copertura. Montiamo il supporto nuovo dell'antenna sotto il tetto dell'automobile (avvitiamo il perno con il cacciavite fino al completo bloccaggio dello stesso). Fissiamo la protezione lungo il bordo del pannello di copertura. Testiamo il funzionamento dell'autoradio.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della base dell'antenna su una Renault Clio

Il video mostra come smontare e sostituire la base dell'antenna su una Renault Clio. Innanzitutto, viene rimossa la copertura di plastica dal pannello protettivo del tetto per raggiungere la base dell'antenna. Successivamente, viene svitato il perno di serraggio del supporto dell'antenna e la base viene rimossa dal pannello di copertura. Viene quindi montato il nuovo supporto dell'antenna sotto il tetto dell'automobile e la protezione viene fissata lungo il bordo del pannello di copertura. Infine, viene testato il funzionamento dell'autoradio.

2. Accesso alla base dell'antenna e rimozione della vecchia base

Per accedere alla base dell'antenna, è necessario rimuovere la copertura di plastica dal pannello protettivo del tetto. Dopo aver svitato il perno di serraggio del supporto dell'antenna, la base può essere rimossa dal pannello di copertura. Il nuovo supporto dell'antenna viene quindi montato sotto il tetto dell'automobile e la protezione viene fissata lungo il bordo del pannello di copertura.

3. Rimozione dei pezzi di trim e installazione del nuovo supporto dell'antenna

Per facilitare l'accesso alla base dell'antenna, è possibile rimuovere alcuni pezzi di trim. Inoltre, potrebbe essere necessario rimuovere il supporto superiore per consentire un maggiore accesso. Una volta rimosso il vecchio supporto dell'antenna, il nuovo supporto viene avvitato e la base viene fissata al nuovo supporto.

4. Test del funzionamento dell'autoradio e fissaggio della protezione

Dopo aver installato il nuovo supporto dell'antenna, viene testato il funzionamento dell'autoradio. Se tutto funziona correttamente, la protezione viene fissata lungo il bordo del pannello di copertura. In caso contrario, è necessario verificare le connessioni e ripetere il processo di installazione.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video