Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore di una Renault Clio

Prima di poter iniziare, dovremo scendere dall'abitacolo della nostra Renault Clio, e successivamente dovremo dirigerci verso il lunotto posteriore. Iniziamo quindi andando a sollevare il tergicristalli del lunotto, semplicemente andando a tirarlo vero di noi. Così facendo, avremo raggiunto il ganci che fissa il tergicristallo. Procediamo quindi andando a sganciare questo gancio. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo liberato il tergilunotto, che potremo rimuovere, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare il tergilunotto posteriore, non dovremo far altro se non seguire questo semplice procedimento all'inverso, e l sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 10 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della spazzola del tergicristallo posteriore di una Renault Clio.

Il processo per sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore di una Renault Clio inizia con la rimozione del tergicristallo stesso. Per farlo, è necessario sollevare il tergicristallo dal lunotto posteriore e sganciare il gancio che lo tiene fermo. Dopo aver completato questo passaggio, la spazzola può essere rimossa e sostituita con una nuova.

2. Installazione della nuova spazzola sul tergicristallo posteriore.

Per installare la nuova spazzola, è necessario premere delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro del parabrezza, assicurandosi che la striscia di gomma della spazzola si adatti perfettamente al vetro. È importante evitare di toccare il bordo di gomma della spazzola per non danneggiare il suo rivestimento in grafite.

3. Verifica del corretto funzionamento del meccanismo tergicristallo dopo la sostituzione della spazzola.

Una volta installata la nuova spazzola, è necessario verificare il buon funzionamento del meccanismo tergicristallo. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza. È importante fare attenzione alla molla inserita del braccio del tergicristallo per evitare che colpisca il vetro del parabrezza durante la sostituzione della spazzola.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video