Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Sostituzione luci fari anteriori su Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione luci fari anteriori su Renault Twingo

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Sostituire le lampadine dei fari anteriori è semplicissimo: per la maggior parte di esse è sufficiente rimuovere il coperchio posteriore (quindi all'interno del cofano), scollegarne il connettore e aprire il fermo metallico, così da poter estrarre la lampadina e poterla sostituire con quella nuova. Per quanto riguarda le luci di posizione non c'è invece alcun fermo metallico, dovete solo tirare il connettore e sostituire la lampadina. Lo stesso discorso vale per le luci delle frecce, che non hanno nemmeno un coperchio posteriore da rimuovere.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto. Per accedere alle lampadine, è necessario sollevare il cofano e utilizzare una stecca di sostegno. La maggior parte delle lampadine può essere rimossa rimuovendo il coperchio posteriore, scollegando il connettore e aprendo il fermo metallico. Le luci di posizione e le luci delle frecce possono essere sostituite tirando il connettore e rimuovendo la lampadina.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine dell'auto

Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile utilizzare il freno a mano quando si spegne il motore dell'auto. Inoltre, è importante evitare di toccare il vetro delle lampadine con le dita e di pulirle con cura utilizzando solo carta assorbente. È possibile acquistare tutte le parti dell'auto sull'app di Mr Auto, con spedizione gratuita.

3. Istruzioni dettagliate per sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'auto

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, è necessario aprire il cofano dell'auto e accedere alle lampadine all'interno del vano motore. Per rimuovere le lampadine, è necessario rimuovere la copertura protettiva e scollegare il connettore. Per sostituire le lampadine, è necessario far scorrere il gancio dalla posizione di blocco e rimuovere la lampadina vecchia. Quindi, è necessario inserire la nuova lampadina e far scorrere il gancio nella posizione di blocco.

4. Come sostituire le lampadine delle luci di posizione e delle frecce dell'auto

Per sostituire le lampadine delle luci di posizione, è necessario rimuovere la base di plastica e rimuovere la lampadina vecchia. Quindi, è necessario inserire la nuova lampadina nella base di plastica e reinserire il tutto nel faro. Per sostituire le lampadine delle luci delle frecce, è necessario girare il connettore in senso antiorario e rimuovere la lampadina vecchia. Quindi, è necessario inserire la nuova lampadina e girare il connettore in senso orario per bloccarlo in posizione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video