Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Modus
  6. : Sostituzione fusibile ventola abitacolo su Renault Modus

Renault Modus - Video Tutorial

Modello: Renault Modus MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione fusibile ventola abitacolo su Renault Modus

Per accedere alla scatola fusibili interna all'abitacolo, quella contenente il fusibile da 15 Ampere che alimenta la ventola, dovete prima rimuovere il vano portaoggetti. Per fare ciò, apritelo e svuotatelo, poi svitate tutte le viti circostanti che lo fissano in sede. Rimuovete lo sportello della scatola fusibili presente nell'angolo basso e sostituite il fusibile F2, che è quello relativo alla ventola del climatizzatore. Provate il funzionamento della stessa e se ancora non va considerate l'ipotesi di sostituire il resistore collegato alla stessa. Se anche ciò non funziona, significa ovviamente che è proprio la ventola il pezzo da sostituire.

Inserito il 24 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema al sistema di climatizzazione dell'auto

Il video mostra come risolvere un problema al sistema di climatizzazione di un'auto. Il proprietario ha segnalato che la ventola non funziona e che ogni volta che viene sostituito il fusibile, questo brucia subito. Il meccanico ha scoperto che il problema era il resistore, che aveva dei contatti scarsi e che si era surriscaldato, causando il danneggiamento dei fusibili.

2. La soluzione temporanea al problema

Per risolvere il problema, il meccanico ha rimosso il resistore e ha verificato che la ventola funzionava correttamente. Successivamente, ha sostituito il resistore e ha riparato i contatti danneggiati. Anche se la riparazione è stata efficace, il meccanico ha sottolineato che la soluzione a lungo termine sarebbe stata quella di sostituire il connettore e il resistore.

3. La riparazione del connettore e del resistore

Il meccanico ha mostrato come la riparazione sia stata effettuata, utilizzando una soluzione alternativa per riparare i contatti del connettore. Ha anche spiegato che il problema del resistore era comune e che la riparazione sarebbe durata solo per un breve periodo di tempo.

4. Il test della riparazione e il consiglio del meccanico

Infine, il meccanico ha testato la riparazione e ha verificato che la ventola funzionava correttamente. Ha anche consigliato di sostituire il connettore e il resistore per garantire una soluzione a lungo termine al problema. Il video è stato utile per coloro che cercavano una soluzione per un problema simile al proprio veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video